Un cambio di rotta nel campo della comunicazione dell’Inter? Oggi il vicepresidente Zanetti si è sottoposto alle domande dei tifosi sulla pagina facebook ufficiale. Un rito ripetuto sempre più spesso tra i vari tesserati nerazzurri, ma solitamente selezionando solo le domande più addomesticate e folkloristiche (senza offesa per nessuno). Oggi invece il capitano ha voluto rispondere anche ad alcune domande “scomode” sul brutto periodo della squadra, inaugurando forse un nuovo modo di comunicare da parte della società, o almeno cercando di farlo, considerando tuttavia che le risposte sono state evasive e uguali a qualsiasi altra risposta che il buon capitano è solito dare (è indubbio che se fosse nato in un’altra epoca una carriera nella democrazia cristiana non gliela toglieva nessuno, detto ovviamente con affetto). Ecco le domande scomode dei tifosi e le risposte di Javier:
Capitano, va bene che il calcio è fatto da cicli e il nostro si è chiuso nel 2010, ma ora siamo nel 2015 e ancora non si capisce quando potremmo tornare nell’Europa che conta, ogni anno sembra sempre quello buono, ma quando sarà veramente l’anno buono!?
“Io direi nel 2011, Supercoppa italiana, Coppa italia e mondiale per club. L’anno buono? Sto con Roberto Mancini, il prossimo”.
Manca una vera dirigenza……essere interisti poi è veramente difficile.
“Stiamo cercando di costruire qualcosa di importante, non è semplice ma essere interista è sempre un orgoglio!”.
Perché Mancini non è riuscito a far cambiare rotta alla stagione dell’Inter?
“Ha trovato delle difficoltà inaspettate, e sta cercando insieme a tutti noi di superare questo momento”.
Capitano! Come ti spieghi la nostra posizione in classifica, nonostante una rosa sulla carta molto competitiva e un ottimo allenatore?
“Ci sono state difficoltà, a inizio stagione. Confido che le cose migliorino sempre di più”.
Ma Thohir come lo vedi? Ha davvero intenzione di riportarci in alto mettendo dei soldi oppure no?
“Lo vedo con grandi idee, con voglia di portare l’Inter dove merita. Di sicuro investirà”