Commenti tifosi interisti su Spalletti
Raccogliamo come sempre dopo la partita i commenti dei tifosi interisti dai principali quotidiani sportivi italiani, ovviamente arrabbiati per la sconfitta a Bergamo, ma sopratutto con le scelte di Spalletti
Atalanta che domina con schemi imparati a memoria, corre continuamente mentre i nerazzurri non riescono a reggere simili ritmi. E’ vero che per Gasperini incontrare l’Inter è la partita più importante del suo campionato, ma oggi il primo tempo è un incubo per il biscione, che però ringrazia e spera perché è sotto solo di una rete mentre potevano essere almeno tre. Allora mettiamola così: vero che l’Atalanta è chiamata Dea, ma in campo oggi c’erano due Santi, uno è Ilicic che salva l’Inter sbagliando clamorosamente un gol con un errore da principiante e l’altro, il Santo per eccellenza, che si chiama Handanovic di cui non ricordiamo i gol salvati con le sue strepitose parate e che si candida a diventare il Patrono dell’Inter. Ad inizio ripresa un’altra Dea, quella bendata, ci aiuta grazie ad un rigore conseguente ad errori dei difensori orobici. Segna Icardi e si pensa che si possa vedere un’altra Inter che punta alla vittoria. Non è così perché l’Atalanta ritorna a dominare e segna altri tre gol lasciando i nerazzurri senza scampo. Finisce 4-1, qualcuno potrà parlare di una Inter stanca delle fatiche di Champions, ma abbiamo vista una squadra lenta, insicura, sovrastata.
Tifosi semplicemente sconcertati, ma anche furenti e l’oggetto della loro rabbia è tornato Spalletti, accusato di aver sbagliato la scelta di alcuni giocatori, ma soprattutto la partita in generale. Oggi l’Inter è naufragata dicono, ma l’allenatore è quasi sempre ritenuto il maggiore responsabile. Qui i vari commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Eurosport.it + Gazzetta.it + Mediaset Sport.it.
“Vittoria meno evidente di quanto è stata. Meritavamo un cappotto ben piu ampio. Oggi Spalletti osceno. Non legge la partita per un tempo. Tiene fuori Vrsaljko, Dalbert e De vrji per Asa, Miranda e D’Ambrosio inguardabili.
Una catastrofe Spallettiana. Tiene fuori Lautaro e insiste su un Keità arruffone e indefinibile. Non sfrutta il momento positivo di Joao Mario e preferisce a lui Valero.
Stavolta il nostro Mourinho le mani le avrà messe davanti agli occhi. Umiliati. assurdo. quando c’è da accelerare si capitombola sempre.
Ma Spalletti che ci sta a fare ancora lì? Prestazione vergognosa sconfitta assolutamente meritata anche nel punteggio.
Grande Spalletti. Invece di fare tun-over facendo entrare Dalbert, Joao Mario e Lautaro Martinez ha messo D’Ambrosio e Gagliardini, per non parlare dei cambi. Peggio oggi non poteva impostarla la partita.
Una sconfitta a bergamo ci sta, anche se è stata una batosta. Purtroppo in rosa c’è ancora chi con la serie A non dovrebbe avere niente a che fare come Gagliardini per dirne uno, e non capisco neanche questa impossibilità di Spalletti di levare Perisic almeno una volta che rimane per il momento un giocatore inutile.
Da interista, è un rigore senza senso, così come la formazione messa in campo da Spalletti.
Se fossi in Spalletti, farei un grande esame di coscienza… scelte discutibili e giocatori in campo senza forza fisica e mentale.
Bruttissima battuta d’arresto.
Davvero brutta!
Sconfitta figlia di Spalletti; formazione sbagliata (xké non Candreva e Borja dall’inizio x gli spenti Politano e Vecino); modulo troppo offensivo; approccio mentale inesistente; cambi sbagliati. L’Inter non può reggere 2 fronti.
Spalletti, mi sa che la conferenza che farà nel dopo partita sarà meno comprensibile del solito, un uomo dedito alle supercazzole.
Abbiamo la coppia difensiva fra le più forti in serie A e Spalletti mette Miranda e poi d’ambrosio centrale difensivo! Risultato…. 4 pere!!
Era palese ed era questione di tempo, quando fai molti più risultati di quanto ti meriteresti (Spal, Fiorentina, Samp, Psv, Tottenham e addirittura Barca), prima o poi i nodi vengono al pettine ed il risveglio è drammatico. Ed ora arrivano Tottenham, Roma e Napoli. Buona fortuna Spalletti.
Ricordo quando Spalletti disse che non era vero che il doppio impegno toglie punti.
Avrei voluto vedere Joao Mario in campo visto che sembrava fosse in crescita nelle ultime due. Una partita si può sbagliare, anche perchè penso che in casa dell’Atalanta perderanno punti in tanti.
Atalanta squadra difficile da affrontare attualmente per tutte. L Inter e scesa in campo stanca causa le due partite con il Barcellona. Se saprà reagire a questa sconfitta penso che servirà molto da lezione al Inter.
Politano cambiato per nulla, perisic scandaloso e gagliardini inutile, perché non mettere Martinez, Spalletti !”