Vox populi: “Vittoria senza gioco”

Stavolta ricorriamo a due famosi detti che riassumono la gara dell’Inter. 1-Tutto è bene quello che finisce bene perché i nerazzurri per circa un’ora faticano a trovare spazi, persino a entrare in area anche se nei primi minuti hanno grandi occasioni per segnare, ma per errori della difesa bolognese forse bloccata dall’emozione. 2- la fortuna aiuta gli audaci, ma stasera non si è per niente vista un’Inter audace che anzi ha sofferto, ma il bel gol di Nainggolan ha risolto la partita. Sono pertanto tre punti importanti, ma onestamente non si può parlare di problemi risolti.

Tifosi che, vale la pena affermare, portano a casa il risultato, ma con grande correttezza e lucidità nel senso che mantengono i loro commenti nell’ambito della criticità e rimangono in attesa di prestazioni più  convincenti.Qui i vari commenti, pressochè compatti, dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it + Sport mediaset.it

 

“Dai amico mio, io sono interista, ma di stasera salvo solo il risultato, il gioco del calcio e ‘ un ‘altra cosa…!

Risultato meritato, ma che fatica. Mancava un finalizzatore, sarebbe potuta finire 0-6. Capisco che il tifoso medio lo difenda, ma se il Ninja facesse meno eccessi sarebbe 10 volte più forte.

Il risultato c’è, il gioco per niente… Nessuno che cerca di proporsi in verticale, nessuno che cerca di liberarsi dell’avversario, tanti (troppi) passaggi sbagliati e tutti che vogliono il pallone sui piedi.

Buoni i 3 punti, per il resto onestamente poche idee e confuse…tra l’altro, a differenza del Sassuolo e del Torino del secondo tempo di domenica (che venivano a prenderci nell’area di rigore) il Bologna non è che abbia fatto granchè per impensierirci pressando solo nella propria metà campo.

Vittoria risicata, e solo gli assurdi cambi di Inzaghi hanno aperto la strada alla goleada.
Di buono si e’ visto Gagliardini, mentre keita fa rimpiangere il peggiore Karamoh.

Buonissima vittoria, ma il gioco ancora non convince. Nainggolan aggiunge al centrocampo quel tiro che mancava l’anno scorso, pero l’assenza piu importante sono i piedi buoni. Sperando di arrivare ancora in CL e finalmente aggiungere un Rafinha l’anno prossimo.

Arrivati all’80° stavo per scrivere che andavano bene solo i tre punti, che stavano arrivando solo perchè il Bologna quest’anno è debole, che sto gioco di continuare a passarsi la palla in orizzontale a metà campo mi irrita

Ottimo risultato ma il punteggio non rispecchia il gioco, onestamente. Fino all’1 a 0 avevamo fatto fatica contro un Bologna che in campionato sino ad ora é stato poca cosa. Molti giocatori dell’inter sono ancora fuori forma e questa può essere una attenuante ma dobbiamo migliorare parecchio. Comunque vittoria importantissima.

Partitaccia per 65′, il gol del Ninja ha permesso di far aprire il Bologna, ma parliamo un po’ dei primi 65 minuti.
10 minuti iniziali dove il Bologna doveva ancora prendere le misure si sono viste cose egregie, ma appena si sono chiusi è stata la confusione totale, squadra senza inventiva all’insegna del buttiamola dentro con i cross o schiantiamoci contro il catenaccio.

Il risultato è estremamente fuorviante, con il gol di Nainggolan si sono aperti come una noce di cocco, ma trovare quel primo gol è stata un’agonia.

Fino al 67’ 0-0 con una squadra che è già retrocessa in Serie B. Nonostante il risultato bisogna ancora crescere, certo i tre punti sono importantissimi, ma non sono queste le vittorie che entusiasmano.

Si fa fatica a vedere un organizzazione di gioco..Contro gli Spurs [il Tottenham]  ci vuole altra grinta, gamba e cattiveria agonistica. Auspico che il mister riesca a trovare la quadra.

L’ inter non è stata bellissima, ma meritava la vittoria. Aveva sciupato troppe occasioni. Il Bologna e’ davvero modesto.

Una partita bruttina direi. Ma comincia a vedersi qualcosa con il ‘’ ninja ‘’ in campo per questa Inter. Non è facile trovare i spazi contro squadre che si chiudono come il Bologna. Per il Bologna ho paura che retrocessione in B sia inevitabile.”