Post interisti
Diciamo la verità, già prima che la partita iniziasse pressoché tutti pensavano che l’importante era vincere. Alla fine si raggiunge l’obiettivo anche con un po’ di suspense per il cucchiaio di Icardi su rigore e ci si concede una pausa dopo una settimana di varie tensioni. Da rilevare che Icardi ha segnato nove reti nelle ultime otto gare in campionato.
Tifosi della beneamata consapevoli della situazione sopra descritta in quanto la vittoria calma le acque anche se è stata un po’ sofferta, ma nel contempo meritata. Permangono perplessità e anche insoddisfazioni circa l’attacco con la richiesta di nuovi acquisti a Gennaio per affiancare appunto Icardi. Qui i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + Sport Mediaset + Eurosport.it.
“Vittoria meritata e sudata. Mi aspettavo parecchia fatica dopo l’eliminazione. Ora guardiamo solo avanti e altra grande partita di Joao mario
Il gioco c’è, la palla gira e tra le altre cose Spalletti sta facendo muovere molto Icardi per far spazio in area agli altri giocatori. Il problema è che la rosa vale quel che vale. In una giornata in cui Maurito sbaglia un paio di conclusioni di troppo, nessuno dei suoi compagni è in grado di fare un tiro degno di questo nome in porta.
Partita per niente facile, l’Udinese rimane una delle squadre più dure da affrontare a Dicembre, partita giocata con la dovuta pazienza e conclusa quando si è presentata l’occasione buona.
L’importante sono i tre punti ma anche oggi come con il Psv siamo poco cinici davanti nonostante abbiamo creato molto. Buona prova dell’Inter contro una squadra chiusa a difendere per tutta la partita. Buon joao Mario, malissimo i tiratori dal limite.
La squadra necessita assolutamente di un centrocampista di qualità e di un attaccante veramente forte a fianco di Icardi.
Sinceramente continuo a vedere dei palesi limiti in attacco di questa squadra a parte Icardi. Non c’è un calciatore che abbia quel guizzo, quell’imprevidibilità che ti permette di vincere le partite. L’Inter è molto solida dietro, ma contro squadre ordinate e attente come l’udinese stasera fa fatica.
il problema è che siamo lenti nella manovra d’attaco, bisogna andare piu veloci verso la porta. Politano, Asa e brozo avrebbero bisogno di un po di riposo. Bene Joao mario.
bicchiere mezzo vuoto..era da vincerla 2 o 3 a 0…concretizziamo poco..dobbiamo essere più cinici.
bellissima Inter dal punto di vista estetico ma bisogna chiudere le partite da grande squadra per evitare attacchi cardiaci.
Nainggolan speriamo che il pelato non insista su di lui perchè sarano guai, è un giocatore al tramonto.”