Vox populi, tutta la soddisfazione dei tifosi

Commenti positivi dei tifosi interisti dopo la vittoria di ieri

Tifosi interisti allo stadio

Questi i commenti raccolti nel postpartita di Europa League sul sito Gazzetta.it

“M’ha fatto un piacere notevole vedere Eriksen fare molto bene nel ruolo di mezz’ala alta, nella posizione in cui giocava Sensi per capirci (ma a destra). Per gli equilibri dati a quest’Inter da Conte è in quella posizione che può trovare la sua collocazione e la titolarità in questo momento; nella mezz’ora in cui ha giocato ha dimostrato di poter svolgere i compiti di questo ruolo, con tutti i vantaggi che offre la sua presenza la davanti. Vogliamo bene a Gaglia… ma Christian è un’altra cosa, troppo grossa, per rinunciarvi, soprattutto se si mette con questa umiltà a fare ciò che in questo ruolo gli viene chiesto (…).”

AedeoApolide

“Complimenti all’Inter da uno juventino. Ci ha messo veramente il cuore, visto che a livello fisico gli ultimi 20 minuti sono stati parecchio difficili. Unica pecca: aver sprecato troppe occasioni. Comunque, come già scritto prima del Getafe, per me la coppa può vincerla. Infine, sentire ancora gente che parla male di Conte ha veramente dell’incredibile. L’uomo non lo conosco, ma un allenatore così te lo devi tenere stretto perché è uno dei tre o quattro che riesce a “ribaltare” una squadra (in poco tempo) e a tirare fuori il meglio da qualsiasi giocatore (o quasi). Il fatto che la Juve se lo sia lasciato scappare denota la cecità della dirigenza juventina per certe cose (a questo proposito, vedere anche l’intenzione di cedere Dybala l’anno scorso).”

Azzurri

“Ieri non ho potuto scrivere di quanto mi è piaciuta l’inter. Mi è piaciuta, oltre chiaramente per il gioco e le occasioni create, anche e soprattutto per l’approccio psicologico. Qualcosa andava storto? I ragazzi non accusavano minimamente il colpo e sotto di nuovo. Fantastici. E poi finalmente in palla di gamba e arzilli per tutta la partita. Persino conte, ieri sera perfetto (visto gufo che quando non sbaglia lo scrivo?) Sia nei cambi, sia nei tempi per farli. 4-1 sarebbe stato il risultato giusto, e ci sarebbe stato pure un po’ strettino. Forza ragazzi che siamo sulla buona strada. Poi si può perdere, ci sono anche gli avversari. Ma se si perde giocando così, lo si accetta sportivamente. E si gioca così, perdere sarà difficile.”

Magno

“Gran bella partita ieri. Al di là della tensione per non essere riusciti a chiuderla, mi sono proprio divertito. Partita tattica ma non noiosa. Due squadre che si sono sfidate con la propria idea di calcio perfettamente espressa in campo da ambo le parti. Complimenti a tutte e due le squadre e un grande applauso alla nostra Inter.”

Maxil 7

“Questa volta c’è poco da dire, bravi tutti , coi muscoli , con la tattica e con la testa. Veramente un ‘Inter ” europea ” come non si vedeva da una vita.
Grandi prestazioni di Lukaku,Barella e Godin , Bastoni che stupisce sempre di più , sotto tono, secondo me , solo Brozovic , comunque sufficiente. Peccato non aver chiuso subito la partita, almeno 5 palle gol nitide, attenzione perchè in Coppa i gol sbagliati di solito li paghi cari.
Ma sono dettagli di una partita godibile e quasi perfetta.
Se passerà lo Shaktar sarà una gara molto simile. “

I 49 racconti

LEGGI ANCHE LA CRONACA