Questa volta partiamo dalla fine: per vincere a volte ci vuole un pizzico di fortuna e l’Inter lo ha avuto pur non rivelandosi oggi all’altezza. Non è stata una bella partita dei nerazzurri con un primo tempo giocato senza velocità, con un giro palla lento e tanti giocatori incerti, specie Dalbert, fuori partita come Gagliardini o assenti vedi Icardi (troppe lodi ricevute da Spalletti?). Unica vera occasione capitata a Joao Mario, ma poca creazione degli spazi. Nel secondo tempo le cose non migliorano, riemerge stanchezza come contro la Spal, ci crede il Crotone e ringraziamo un prodigioso Handanovic che ha salvato il risultato che si trasforma in bottino pieno negli ultimi minuti con i gol inaspettati di Skriniar e Perisic. Anche stavolta tifosi interisti lucidi nelle loro considerazioni, felici del risultato, ma insoddisfatti. E perciò in attesa di ammirare l’Inter desiderata. Qui i loro commenti tratti dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it + Corriere dello sport.it.
“Benedetti questi tre punti. Però giocando come oggi non si va molto lontano. D’accordo campo difficile, Crotone che ha giocato molto bene, però ci è mancata grinta e determinazione. Sembravamo quelli dell’anno scorso. Onestamente i calabresi non meritavano la sconfitta.
Partita penosa da parte dell’Inter, in pratica abbiamo giocato solo la metà del secondo tempo. Prendiamo questi 3 punti immeritati e portiamoli a casa per il gioco verranno tempi migliori.
Ma dov’e’ il Gagliardini dell’Atalanta? Abbiamo giocato in 10 nel primo tempo.
Dalbert si è finora dimostrato poca cosa,ora bisogna aver pazienza ed aspettare che la squadra migliori nel gioco. Forza Inter ed AMALA.
Grande vittoria, pessima partita. Squadra molle e svogliata. Al di la della vittoria, c’e’ da preoccuparsi sul serio.
La famosa vittoria sporca e immeritata. Ma bisogna saper vincere anche così. Forza Inter.
Partita vergognosa, ma 3 punti portati a casa……. Null’altro da segnalare, se non la prossima puntata di “Chi l’ha visto” dove sarà protagonista un certo attaccante dell’Inter con capigliatura da… (censura).
Manca ancora un gioco di squadra efficace e rapido, Spalletti è qui da solo 2 mesi. Tempo al tempo giocherà anche bene.
Quest’anno abbiamo quella che per diversi anni non abbiamo avuto, la fortuna. Vince una partita giocando male, grazie anche al suo portiere. Ma con i se e con i ma non si fanno i risultati.”
Inter cinica che riesce a vincere anche le partite che sembrano essere destinate a finire con un pareggio (oggi) o peggio, una sconfitta (vedi Roma). Non so se durerà, sul piano del gioco non mi convince ancora, peró questi punti pesano.