Vox populi, tifosi doppia faccia come la squadra

Tifosi doppia faccia come la squadra, da una parte entusiasti per il bel gioco visto, dall’altra spaventati per il calo del finale. Prevale comunque la soddisfazione per buona parte della gara. Qualche accenno di critica nei confronti di Spalletti perché non ha provveduto ai cambi, quando ritenuto necessario. Qui i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it + Corriere dello sport.it.

“Primo tempo bellissimo. Era da molto tempo che non vedevo questa qualità…. Poi sempre pazza, pazza Inter. Almeno stasera non diranno che abbiamo avuto fortuna.

Gran bel primo primo tempo! Grossi passi in avanti anche in fase di costruzione! Nel secondo tempo calati vistosamente, concessi due gol con troppa sufficienza.

Mi sembrava strano che l’inter riuscisse a fare una bella partita dall’inizio alla fine senza rischiare fino alla fine. Nel primo tempo si è visto quello che potrebbe diventare e nel secondo sono riemersi i soliti problemi difensivi.

Partita meravigliosa dell’Inter poi gli ultimi 10 minuti siamo calati credo anche per il fatto che sono i soliti 11 da tante partite…come sempre bisogna soffrire ma non mi abituerò mai..

Non capisco perché Spalletti sul 3-0, e con la Samp con forze fresche in campo, aspetti così tanto a fare un cambio. Poteva essere una bella serata e invece rimangono le perplessità che abbiamo da inizio stagione.

Grande partita dell’ Inter, forse una delle migliore per 70 min. Secondo me qui ha sbagliato Spalletti a non cambiare prima. Dopo il 3-0 bisogna avere il coraggio di cambiare i giocatori. Sicuramente dopo aver giocato sabato scorso con gli stessi 11. Mi ricordo Mou che azzardava due cambi dopo i primi 45 minuti.

Inter a due volti, spumeggiante (e anche un po’ sfortunata) nel primo tempo, mentre leziosa e impacciata nella ripresa. Evidentemente l’impegno ravvicinato dovuto al turno infrasettimanale ha pesato. Però ne esce con i 3 punti e queste sono vittorie che pesano.

55 mila persone al martedì sera, contro una squadra di metà classifica. In Italia nessuno come noi.

Bella prova, bel gioco, bella inter.

Bella partita tra due squadre che giocano a viso aperto. Dopo tre gol e tre pali, l’Inter ha finito la benzina e la Samp ha rischiato di pareggiare il conteggio dei gol. Guardare una partita così, a parte la sofferenza per il risultato in bilico, è un vero piacere.”