Vox populi: “Spalletti più guru che allenatore”

Interisti scontenti, commenti dei fans nerazzurri su Spalletti, cosa pensano i tifosi dell’Inter

Continua il flusso di commenti interisti sulla partita di domenica e sono tutti rivolti a Spalletti. Il pareggio con il Torino non è stato digerito, ma la pancia non c’entra nulla. I commenti che vi proponiamo, infatti, non sono di “pancia”, quelli non li riportiamo come va da sè che non riportiamo insulti e volgarità, ma solo commenti argomentati, ragionati che evidenziano un totale scollamento della tifoserìa nerazzurra nei confronti dell’allenatore, che in realtà secondo il nostro monitoraggio allo stadio e in rete aveva già perso il consenso dopo Inter-Juve e Inter-Sassuolo della stagione scorsa, poi la rocambolesca vittoria sulla Lazio ha per un po’ tranquillizzato gli animi, ma ora il dissenso è esploso in maniera irrimediabile. Di seguito le considerazioni dei supporters interisti sulle principali testate giornalistiche italiane

San Siro blu tifosi inter
Inter-Toro 2-2, il secondo blu (foto calciointer.net)

Da eurosport

“Spiegatemi perché si ha la sensazione che Spalletti non conosca i suoi giocatori. Non sta capendo nulla quest’anno. Ed è il secondo anno di Spalletti, non ha scuse. L’intero stadio che fischia al termine della partita già alla seconda giornata….

Ho sentito le parole di Spalletti, e mi spiace doverlo dire: se è un problema di testa, niente sconti a lui. Nessuno pretende che pari al posto di Handanovic, o segni al posto di Icardi, ma la testa dei giocatori è responsabilità sua.

Spalletti ridicolo in conferenza stampa: “Siccome volevo fare una partita d’attacco, ho lasciato fuori Miranda, che è quello con meno voglia di attaccare, e ho messo Skriniar, DeVrij e D’Ambrosio che mi danno brio”. Ma chi gliele scrive. “

da Gazzetta

“Purtroppo Spalletti ci sta capendo poco e ogni tanto fa dei cambi più per narcisismo personale che per la squadra. E Martinez? Dentro al 91esimo?

E ora mr Spalletti inizierà a dare il meglio di se in conferenza stampa…. inizierà a raccontare poemi biblici e battute che in pochi capiranno, intramezzando il tutto con aforismi e scuse surreali.

Spalletti a casa subito. Le interviste di Spalletti sono le cose che mi fanno arrabbiare di più. Elucubrazioni contorte e filosofico-tattiche totalmente inutili e che sono mirate, credo, a dimostrare ai giornalisti che lui di calcio ne capisce più di loro, anche perchè il tono utilizzato è quasi sempre tipo Platone verso i suoi allievi.

Si è deciso di non sostituire Rafinha. Anzi, Spalletti non ha voluto Rafinha per puntare sul bollito Nainggolan e la differenza si vede tutta. Ora si aspetta il belga sperando faccia la differenza, cosa che ritengo impossibile, prima di tutto per la scarsa vita professionale che fa e già le sue serate milanesi lo dimostrano.

Spalletti va esonerato subito, inaccettabile questo inizio di stagione. Anti-Calcio il peggior gioco della serie A lo fa Spalletti.

Spalletti la colpa è tua. Troppi proclami..troppi aspettative,troppo..tutto. Hai più che motivato, caricato troppo di pressioni questi giocatori e i risultati si vedono!”

da Sport Mediaset

“La verità è che in un anno non ha costruito nulla, solo precarietà e incertezze. Veramente incredibile come gli abbiano rinnovato il contratto, a lui e al suo staff di incapaci. Che lo caccino

“Spaghetti” non è cosa e nemmeno Ausilio (soprattutto l’ennesimo anno senza regista). Scandaloso.”

da Repubblica

“A me questa Inter ricorda proprio la Roma di Spalletti, incapace di tenere qualsiasi risultato, debole psicologicamente, abulica quando viene rimontata e con un allenatore che reagisce come un bradipo quando serve.

Ho il sospetto che Spalletti sia già nel suo anno buio. E poi rimpiazza Rafinha con un ubriacone che si è già fatto beccare all’alba in discoteca, in compagnia di un pregiudicato con problemi di tossicodipendenza.

Chi cambia attaccanti nel recupero meriterebbe l’esonero a prescindere: da’ loro un po’ di tempo per entrare in partita, e cribbio! Oppure non metterli proprio, ma se vuoi usare le sostituzioni fallo bene!

Uno dei grossi limiti di Spalletti sono proprio le sostituzioni ed il leggere la partita. Non adatto ad una piazza come Milano.

Su Spalletti, il fatto è che sono anni che è quello che è, non è come un DiFra o anche un Sarri che sono ancora in evoluzione… ormai si dovrebbe essere capito quello che ha da offrire, fino adesso in carriera non ha MAI fatto rendere una squadra al di sopra della aspettative, ha sempre oscillato tra la delusione e la sufficienza. Non capisco perché lo si consideri ancora un allenatore da squadra di vertice..

L’Inter perde quando tutte le altre faticano ma vincono. Può succedere alla prima giornata. Non può succedere che l’allenatore inizi subito a parlare di “tensioni..” “ambiente”..”pressione..”. E’ già in bambola dalla giornata 1! Spalletti non ha mai vinto nulla anche perchè non sa proprio gestire i momenti e si copre di alibi.

Io non ho mai avuto nessun dubbio, anche se l’ amichevole con l’Atletico mi aveva fatto molto ben sperare. Concedo pero’ che al parolaio pelato debba essere dato il beneficio del dubbio, forse fino a Novembre. Non di piu’. Spalletti non ha mai dato alcun gioco all’ Inter. Ed un anno di prova mi sembra gia’ una sentenza. Comunque, per il momento, sospenderei l’ esecuzione di questa sentenza.

Tranquillo, quando finalmente la dirigenza Inter si sveglia e finalmente se ne libera in tanti diranno che “loro lo hanno sempre detto” che Spalletti non è un gran che…

Sarri un gioco l’aveva, Spalletti da qualche anno mi sembra più un guru che un allenatore ricordo ancora i cambi di inter juve dello scorso campionato…mitologico”