Primo tempo all’insegna della confusione e imprecisione da entrambe le squadre, ma chi delude è chiaramente l’Inter, la Spal fa la sua partita. Si è visto solo un buon tiro di Candreva e poi poco movimento, tanti errori tecnici e in più giocatori che sparacchiano (Perisic), sbagliano passaggi (Valero e Brozovic) lisciano il pallone (Icardi, sinora praticamente un fantasma, Perisic e Skriniar). Contro c’è una Spal volonterosa e niente più. Ma per fortuna che c’è il Vicari che a ripresa appena iniziata porta in vantaggio l’Inter con uno spettacolare autogol. Ti aspetti che i nerazzurri controllino la gara e addirittura, sbloccati, si guadagnino la vittoria che manca dal 3 Dicembre, ma è invece la Spal che si fa coraggiosa e al 90′ raggiunge con Paloschi un meritato pareggio. Sorprendente, l’entrata in campo di Rafinha al 9o’, mentre piace finire con una nota positiva segnalando la buona prova del giovane portiere Meret, all’esordio in serie A, sia a livello di capacità tecnica che di personalità.
I tifosi interisti sono per la prima volta pressoché unanimi nell’esprimere il loro parere, da rilevare sempre in modo civile, concentrato su due elementi ritenuti fondamentali: 1) Spalletti, sempre meno considerato come allenatore adatto, 2) la prestazione della squadra, sempre più involuta, con forti dubbi espressi circa la preparazione atletica e l’impegno di alcuni giocatori. Qui i commenti più significativi dei tifosi interisti raccolti dai siti di Eurosport.it + Gazzetta.it +Sport Mediaset.it:
“Tanta Spal, niente Inter, pochissimo Spalletti.
A inizio stagione siamo stati trascinati da Handanovic, Icardi e qualche accenno di Perisic. Calati questi siamo diventati peggio dell’Anno passato.. questo dimostra che in fondo il lavoro di Spalletti non è così buono e dopo 7 risultati negativi consecutivi, direi che è ora che venga messo in discussione e che la società gli faccia almeno un richiamo.
Oggi cambi sbagliatissimi, solito gioco che ormai tutte le squadre conoscono a memoria e condizione fisica da degenti nel reparto amputazioni gravi… la mano dell’allenatore si sta notando in negativo.
Fino a due mesi fa Spalletti era un valore aggiunto, adesso il colpevole assoluto. Decidiamo.
Magari una squadra non può giocare con una punta sempre e allenatore deve inventare qualcosa e Spalletti non è in grado. Prendete atto che la squadra non è competitiva come si voleva far credere.
La barzelletta Spalletti si palesa in tutta la sua comicità quando viene messo in campo Rafinha per gli ultimi 30 secondi di partita. Neanche Stanlio e Ollio erano così divertenti…Spalletti, ti meriti Gabigol!
Mi sto ricredendo anche su Spalletti. Lo apprezzavo per la prima stagione a Roma. Mi sta deludendo…non vedo la sua impronta.
Purtroppo mi devo ricredere, in questo momento su Spalletti anch’io. Aggiungerei che oggi ha dato l’impressione di non avere la squadra “in mano” e la gestione dei 30 secondi di Rafinha lasciano perplessità. Spalletti sta perdendo la bussola.
Karamò, Cancelo, Rafinha al 91′. Come distruggere i pochi talenti di questa squadra. L’Inter sarà sempre maestra in questo. Spalletti, allenare a Milano non è come Roma, Empoli o San Pietroburgo… Ci va il coraggio di rischiare e mettere fuori i “nonni”. E non bruciare i pochi talenti che abbiamo.
Sono davvero schifato da tutto ciò, non può esserci solo tifo per difendere questa squadra. Non capisco dove siano le responsabilità, però un altro anno così non posso accettarlo. I tifosi sono stanchi di essere presi in giro.
Se non si sa gestire la palla e là si perde sempre .. gli avversari prima o poi un gol lo trovano .. perché Icardi non sa fare un quinto di ciò che ha fatto Antenucci ? Non difende mai palla non subisce mai un fallo .. se non fa gol si gioca in 10 contro 12 sempre.
Premessa, la Spal ha meritato il pareggio. La prestazione dell’Inter è stata nella norma da dicembre ad oggi. Squadra indolente, senza una parvenza di gioco, tutto.lasciato al caso. Perisic, Candreva, lo stesso Icardi, avulsi, indolenti la brutta copia di quelli visti all’inizio. Centrocampo da metà classifica.
E’ inutile che si continua a dire manca questo, manca quest’altro, rosa limitata, ecc. La verità è che non è affatto normale che una squadra che gioca solo il Campionato abbia un ritmo così basso sempre, movimento senza palla zero.
Credo preparazione atletica fatta malissimo, non so se il preparatore è di Spalletti o è quello dello scorso anno, ma anche con questa rosa con un ritmo diverso si dovrebbe riuscire a fare meglio e a creare più occasioni concedendone meno agli avversari.
Pareggio giustissimo, Inter inesistente. Sarebbe stato scandaloso vincere, e lo dico da interista. Squadra prevedibile, lontana parente di quella di mesi fa. Gioco nullo, contro squadre quadrate e ordinate non si riesce a giocare.
Ormai manco i cross fanno bene, candreva è involuto da 9 gare cosi come perisic, di conseguenza icardi risulta inutile ecco perchè gli serve un vero fantasista di raccordo”.