Opinioni tifosi interisti
Dopo un primo tempo modesto, con poco ritmo e poco calcio, ci aspettiamo maggiori emozioni e soprattutto concentrazione dei giocatori nerazzurri nel secondo. Basta segnalare che registriamo un solo tiro in porta di Politano. Ma la ripresa vede la beneamata aumentare la pressione e l’Empoli è messo in difficoltà. Dopo circa mezzora arriva il gol risolutivo di Keita, autore anche di un importante salvataggio nei minuti finali. Prova nel finale la rimonta la squadra di casa, coraggiosa, ma poco consistente. Finisce 0-1 per il Biscione e con la seconda vittoria consecutiva chiude il girone di andata al terzo posto, vicino al Napoli
Tifosi oggi decisamente sereni nel commentare la partita anche se consapevoli che si è vinto col minimo sforzo. Da segnalare, infatti, che sono stati segnati solo 4 gol nelle ultime 4 partite, ottenendo però 10 punti e la Lazio quarta in classifica è distante 7 punti. Ecco perché si respira molta razionalità e concretezza. Sugli scudi semmai Keita Balde ripetutamente osannato, ma ci sono altri commenti positivi nei confronti di Joao Mario. Qui i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it + Sport mediaset.it
“Joao Mario e Vrsaliko migliori in campo. Partita che andava chiusa prima ma va bene cosi. Keita bravissimo.
Joao il bello è sempre più bello.
Vittoria meritatissima ed assai difficile dopo gli ultimi 3 giorni di fuoco. Bravi e basta.
Altri 3 punti buoni per allungare sulla quarta contro un Empoli un po’ azzoppato dai vari infortuni pre e durante la gara. Ottima prova di Keita con gol, recupero decisivo qualche minuto dopo in fase difensiva.
Keità 2° miglior marcatore della squadra nonostante le poche partite giocate partendo da titolare. Non guardiamo solo il gol di oggi ma l’intervento in difesa negli ultimi 10 minuti ha salvato letteralmente un gol preso. Prendetemi per pazzo ma Keità è molto più forte di Perisic.
Keita migliore in campo, si sta dimostrando un ottimo acquisto del mercato estivo.
Keita essendo ancora giovane può diventare in prospettiva anche più forte, soprattutto nella fase offensiva dove è più funambolico rispetto a Ivan Perisic e molto più imprevedibile.
In ogni caso 3 punti d’oro, alla luce del risultato della Lazio: al momento abbiamo 9 punti di vantaggio sul 5° posto, speriamo di non dover soffrire come l’anno scorso per la qualificazione in CL.
Buono il risultato. Difesa solidissima. La lentezza della manovra da un’idea di quanto sia fondamentale Brozovic. Avanti così.
Se ne riparla nel 2019; buon anno a tutti, e che ci porti serenità e un po’ di saggezza, ce n’è un gran bisogno in giro.”