Commenti postpartita tifosi interisti champions
Cari amici del Biscione, eccoci a Londra per l’importante e coinvolgente partita di Champions League tra Tottenham e Inter Milan (come viene chiamata nelle gare internazionali). Le possibilità di qualificazione degli Speroni, gli Spurs come li chiamano qui, sono anche dalla stampa locale definite miracolose perché hanno bisogno di due vittorie nelle ultime due gare, ma i rivali sono Inter e Barcellona
Vediamo allora cosa è successo a Wembley. La partita la fa il Tottenham, ma Pochettino non utilizza, con stupore, ma gatta ci cova, Eriksen impiegando per nostra fortuna un Lamela inconsistente, mai però come Nainggolan che praticamente non ha toccato palla nel primo tempo e poi finalmente sostituito. Comunque i nerazzurri provano a controllare la gara tanto che per 75 minuti Handanovic non fa una parata, ma Winks aveva colpito la traversa verso fine primo tempo, e la prima è di Lloris su tiro di Perisic. Ma a 10′ dalla fine l’appena entrato Eriksen ci punisce con la migliore azione degli Speroni. Nel complesso si voleva controllare, ma ci si è proposti in modo troppo passivo soprattutto nel primo tempo. Ora bisogna fare un punto in più del Tottenham sperando nel Barcellona.
Tifosi nerazzurri stupiti del gioco della squadra, in particolare della mentalità assolutamente inaspettata e sgradita. Ecco allora che la colpa è decisamente attribuita all’allenatore Spalletti al punto che registriamo una lunga serie di accuse di incapacità di gestire il gruppo oltre che il suo rifiuto di utilizzare Lautaro. Qui di seguito i commenti dei tifosi del Biscione raccolte dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it + Mediaset Sport.it.
“Non riesco comunque a dare per scontato che il Tottenham vinca al Camp Nou, quindi se l’Inter farà quello che deve con il Psv ha ancora buone possibilità di restare in corsa. Ma con la mentalità avuta per tutto il primo tempo (oltre ai purtroppo ancora presenti limiti della rosa) in Champions non si va da nessuna parte.
Che a Spalletti serva di lezione, per tutto il primo tempo l’Inter è stata inguardabile: passaggi sbagliati, controlli improbabili, gente che in campo passeggia e dormite difensive, più la scelta di Nainggolan titolare completamente incomprensibile.
Spalletti vai a lezione da Ancelotti, Simeone e allenatori che sanno giocare certe partite. Tu sei negato. Tottenham squadra abbordabile, pensi sempre a come avere equilibrio per non prendere gol, non farne. Allenatore incapace a certi livelli, e troppo pauroso
Ma in allenamento non dovrebbe essere compito dell’allenatore valutare se un giocatore sia o meno in condizione di partire titolare? Un cambio bruciato dopo appena 40 minuti .
Spalletti, abbiamo capito, odia Lautaro.
Che fenomeno di allenatore, continua a mettere in campo Perisic che cammina, Vecino che non fa nemmeno quello, il Ninja che è infortunato nel cervello, D’ambrosio che è più scarso di Gresko. Brozovic tra un pò sarà completamente cotto a tenere in piedi da solo il centrocampo
Abbiamo giocato per il pareggio. Cosi le partite si perdono. Manca la mentalità. Poi Spalletti aspetta sempre troppo a fare i cambi e quando li fa spesso li sbaglia
Siamo stati dei polli, tutti, Spalletti compreso. Quelli hanno giochicchiato 70 minuti aspettando di dare tutto all’ultimo e noi non siamo stati capaci di approfittarne. Mentalmente ancora inadatti all’europa.
Purtroppo Spalletti ha messo in campo una squadra che puntava in un pareggio. Peccato. Partita giocata male, però il tottenham non ha così tanto strameritato, occasioni se ne contano poche. Cadere in questa maniera, con questo gol, a 10 minuti dalla fine è davvero sconfortante.
Spalletti che mediocrita’ VIA SUBITO. Marotta portaci un grande allenatore, finalmente.”