Vox populi, interisti obbiettivi

Interisti dopo la vittoria sulla Fiorentina

Andiamo subito al dunque. L’Inter in questa stagione ha segnato 6 gol su 10 negli ultimi 15 minuti di gioco, nessuna squadra è finora riuscita a farlo in questa parte del campionato e della coppa. Possiamo parlare di una squadra specialista nel macinare punti nelle ultime frazioni di gioco. L’Inter inoltre non vinceva due partite consecutive da Aprile. Non era facile con una Fiorentina che si dimostra squadra ben organizzata e con giocatori validi, specie Federico Chiesa, che oltre all’indubbio talento unisce tanta grinta e corsa. Eppure l’Inter vince nonostante momenti di difficoltà ed errori in fase di impostazione anche perché alcuni giovani della viola alternano qualità con errori grossolani come quelli che hanno favorito il rigore poi segnato da Icardi, il gol della vittoria di D’Ambrosio e quello di Vlahovic che manca al 90′ il gol del pareggio. Insomma, a volte per vincere ci vuole anche fortuna e cinismo che consente ai nerazzurri un importante rilancio.

totale stadio san siro quando gioca l'Inter
Totale del Meazza (immagine sky)

Tifosi che meritano un sincero applauso. Continua infatti il modo molto serio, corretto, di commentare partita e risultato sui vari siti sportivi. Prevale allora, oltre alla soddisfazione per la vittoria, una analisi dei difetti della squadra che anche stasera vince ma non convince al punto di ammettere che la migliore squadra vista stasera era la Fiorentina. Qui i commenti dei vari interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it

“Bella partita. Abbiamo giocato contro il miglior attacco del campionato, la Fiorentina è tosta. Ma dovevamo vincere per restare in scia. Senza entrare nei meriti o demeriti dei singoli, ma all’Inter manca una mediana come il pane.

Squadra senza gioco. Come con gli Spurs, sfruttiamo al massimo le uniche occasioni che abbiamo. Ma questo è un merito. Fiorentina nettamente superiore, ma ingenua nel secondo goal subito.

Vittoria importantissima! Prendo solo la vittoria per il resto prestazione molto sottotono, complimenti a una grande fiorentina! Sempre forza Inter.

Perisic e’ un giocatore da 30 minuti a fine partita oggi abbiamo giocato in 10 tutta la partita poi quando abbiamo messo su politano abbiamo giocato in 9 ,vittoria rubata oggi, ma siamo ancora a credito.

Buon primo tempo per l’Inter, orrendo il secondo. I 3 punti sono positivi ma alcuni giocatori devono cominciare a fare un salto di qualità mentale. Vicino la porta sempre un tocco di troppo o una scelta sbagliata.

Abbiamo vinto ma non convinto. Ci vorrebbe un po’ più di continuità e in attacco si deve pungere più spesso. Ma con la squadra a disposizione non possiamo lamentarci.

un’ottima vittoria contro un’ottima Fiorentina che meritava il pareggio. Purtroppo persistono gravi lacune tecniche e caratteriali, ma dopo alcune partite pareggiate o perse immeritatamente, ci sta che si vinca con un po’ di fortuna. Speriamo che questo dia fiducia (e che si recuperi in fretta il Toro Lautaro).

Oggi l’abbiamo sfangata, rigore molto generoso (bisogna ammetterlo) anche se credo che un po’ cambi la direzione della palla. Chiesa pauroso, spero di vederlo all’Inter. Fiorentina di giovani terribili che se non smantella tutto a fine anno potrebbe togliersi belle soddisfazioni.

Primo tempo decisamente meglio noi. Nel secondo abbiamo avuto più difficoltà ma siamo stati cinici e abbiamo recuperato più palloni.

primo tempo buono secondo no. Avversario rognosissimo. 3 punti di platino, il resto conta zero”