Primo tempo che si esaurisce con poche parole: gara bloccata, confusione e paura di sbagliare, più di mezzora senza occasioni, l’unica è di Candreva dopo 37 minuti. Comunque un’Inter aggressiva, capace di imbrigliare un Napoli apparso evanescente. Occasione vera invece a inizio ripresa con il palo di Skriniar a portiere battuto, poi pressione sterile del Napoli. Da segnalare l’entrata di Karamoh, ma solo a 5′ dalla fine….
Tifosi nel complesso soddisfatti per la prova della squadra e con maggiore fiducia per il futuro. Grande rilievo dato ai giocatori, specie Brozovic sugli scudi per la sua prestazione molto apprezzata, quanto sorprendente. Complimenti anche a Skriniar ma anche a Rafinha e Gagliardini. Critiche pesanti invece nei confronti di Perisic e in parte Eder. Da segnalare nuovamente critiche a Spalletti che sono aumentate dopo il suo commento in TV sulla qualità dei giocatori e ritenute dai più inaccettabili. Qui i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it + Eurosport.it.
“Stasera buoni in difesa e la squadra non mi è dispiaciuta. Speriamo possa essere di buon auspicio. Menzione per due giocatori che ho spesso criticato e cioè Gagliardini e Brozovic, davvero una buona prestazione la loro.
Quando è uscito Rafinha è mancato il collante tra centrocampo e attacco, non si capisce questa scelta. Complimenti a Brozovic, spero abbia trovato la posizione e la testa giusta.
Miglior partita stagionale di Brozovic. Non sembrava lui. Magari giocasse sempre così.
Finalmente un bella partita equilibrata dell’Inter. Bravissimo Skriniar, Spero che i nostri giocatori riprendano fiducia.
Una buona Inter, purtroppo con un Perisic involuto che ci fa giocare sempre in 10 e un Icardi avulso dalla manovra. Ottimo Brozovic stasera, un buon Rafinha e una difesa quasi perfetta.
Per il bene di tutti Spalletti deve tenere fuori Perisic. Per il bene della squadra che con lui in campo gioca in 10. Con la testa ormai pensa solo ai mondiali ed è diventato un corpo totalmente estraneo alla formazione.
Io credo che quello veramente in confusione sia Spalletti. Togliere Rafinha per mettere il solito Eder che non combina mai nulla è assurdo. Così la squadra ha perso equilibrio e spinta.
Karamò all’85’ è assurdo! Cosa servono i cambi a 5 minuti dalla fine. Meno male che Insigne stasera giocava a calcetto.
Spalletti, ma come si fa, ma chi credi di essere di parlare così dei tuoi datori di lavoro, dei tuoi giocatori. Oltretutto a Marzo”.