Dopo la partita si parla del momento interista
Lo striscione per Simoni
Subito due cose da segnalare nel primo tempo: mai vista l’Inter giocare il giro palla in orizzontale (riferimento l’Inter allenata da Spalletti), bensì dall’altra parte del campo o in verticale e dall’altra parte il Lecce con un atteggiamento deciso, pronto a giocarsi la partita.
Vediamo immediatamente i nerazzurri convinti e convincenti e ben sostenuti dal pubblico, un Lukaku possente e altruista anche se inevitabilmente non ancora in piena condizione, (ma quando riesce ad accelerare già ora chi lo ferma?) capace anche di contrastare e dare indicazioni ai compagni. Costante una manovra viva e due bellissimi gol segnati da Brozovic e Sensi. Il primo un destro a giro e il secondo un diagonale perfetto. Terzo gol nella ripresa con tap in di Lukaku e i tifosi del Biscione in delirio proprio quando viene esposto un cartello bellissimo e affettuoso a salutare e incoraggiare Gigi Simoni malato. Finisce 4-0 con un altro super gol di Candreva e anche noi ci uniamo ai tifosi e siamo vicini a Gigi Simoni. Giusto anche, a proposito di allenatori, esprimere congratulazioni per quello che sta dando Antonio Conte alla squadra e a tutti i tifosi. Decidiamo perciò, con grandi speranze, di definirlo Mister Adrenalina.
La Gazzetta scrive di un’ Inter vestita da sera e gli entusiasti tifosi del Biscione pienamente concordano. Qualcuno parla giustamente che è solo la prima gara del campionato, e allora diamo spazio alla gioia specie perché si tende a sottolineare che, finalmente, si vede il bel gioco (e ogni riferimento a Spalletti non è causale). Qui i commenti dei tifosi raccolti dai siti di Gazzetta.it, Eurosport.it e Sportmediaset.it.
“Che centravanti Lukaku. Anche troppo altruista. Come detto in precedenza la serie A e’ perfetta per lui. Per me vince la classifica marcatori.
Come da copione. L’Inter vincerà lo scudetto, lo dico da mesi.
Giocatori morti resuscitati, tiri da fuori centrati in porta, che belle sorprese finalmente!! Mi sembrano trasformati nella testa.
Questo e’ il compito di un allenatore. Mettere i giocatori in condizione di dare il meglio di se’ per la squadra. Questa la differenza con Spalletti tra il suo atteggiamento a volte sconsolato ed impotente e la grinta di Conte .Se segna Candreva, vuol dire che Conte ha creato una frattura nella dimensione spazio/tempo.
Grandissimi!!! Questa Inter si diverte e fa divertire! Grazie a tutti e continuate su questa strada!
Diciamo bene così ; adesso testa bassa e lavorare che ancora non abbiamo fatto niente. Continuità dai!
molto piaciuta, divertito. ovviamente qualche lacuna c’è. FORZA INTER.
Con i recuperi di Godin e De Vrij e l’arrivo di Biraghi e forse un centrocampista siamo super.
Bella vittoria ma piedi per terra. Con rispetto l’avversario era modesto. Forza Inter!!
Finalmente la mia squadra che corre, propone gioco, ha i giocatori che sanno ciò che devono fare, che non si nascondono, che hanno carattere e che credono in ciò che fanno. Bravi tutti e bravo il mister.
salutate la capolista.
Probabilmente quest’anno prenderemo qualche gol in piu’, ma ne faremo anche di piu’ credo. Non so se siamo in grado di lottare davvero per lo scudetto, ma in ogni caso almeno ci divertiremo a guardare le partite. Buon campionato, vinca il migliore”.