Vox populi: “Conte, devi rendere conto anche tu”

Commenti dei tifosi interisti dopo la sconfitta a Dortmund

Foto calciointer.net

Si è venuta a creare una situazione inverosimile per una partita a due volti. Gli appassionati dell’Inter soffrono, ma questa volta esprimono con decisione le loro critiche nei confronti dell’allenatore. D’altra parte il crollo fisico nella ripresa e le tardive sostituzioni di giocatori in chiara difficoltà stanno diventando una costante.

“E poi c’è il tema difesa a tre”

In particolare l’ incapacità di Biraghi di contrastare Hakimi è apparsa netta per tutta la gara mentre invece nel finale gli ingressi di Sensi, Lazaro e seppur un azzoppato Poiltano hanno ridato vigore alla squadra al punto che proprio Sensi ha per un soffio mancato la rete del pareggio. Da notare infine che l’allenatore Conte ha espresso critiche nei confronti della Società a fine partita, ma non tutti i tifosi hanno condiviso queste critiche, sopratutto nei modi. Ecco i commenti raccolti dai siti di Eurosport.it e Gazzetta.it.

Niente drammi sinceramente. Questa squadra in champions quest anno non puo’ fare granche’. Meglio andare in Europa league e tentare di vincerla.

Da inizio anno é la 5a partita che crolliamo nel secondo tempo.

Conte mettersi con un 442 nel secondo tempo visto che sulle fasce non ne prendevamo una no? Meglio piangere a fine partita x la mancanza di cambi, complimenti.

Ora il destino rimane nelle nostre mani, se siamo quelli dei primi tempi, la qualificazione è alla portata. Lo sfogo di Comte lo trovo alquanto fuori luogo. Si è perso, la sconfitta fa male, ma incolpare la società in questo momento è sbagliato e controproducente.

Perdere in casa del Borussia Dortmund non è disonorevole. Il problema è che farsi rimontare tre gol è da dilettanti.

Le dichiarazioni di Conte a fine partita sono inaccettabili. Non puoi scagliarti in quel modo contro una società che ti paga 11 milioni all’anno e ti compra giocatori per 200 milioni. Se vuoi vincere subito e pensi di non poterlo fare o aspetti ed hai pazienza o dai le dimissioni e te ne vai ma non stai sempre a ripetere le stesse cose.

Conte, alcune domande sono lecite. Perché Biraghi è stato tolto così tardi? Perché Politano per Lukaku quando la partita era da vincere? E poi c’è il tema difesa a 3: è indubbio che questa disposizione non valorizzi i singoli difensori. Presi uno ad uno sono dei top, ma così schierati spesso soffrono.

Delusione cocente. Perfetti per un tempo, poi svagato e molli. Si può sintetizzare così loro hanno Hakimi noi Biraghi.

Vorrei capire perché? Sempre incomincia alla grande e finisce da incapaci, non posso crederlo e poi giochicchiare con il pallone sotto porta , sempre le rubano palla e segnano gli avversari peró continuano a farlo ma nessuno sa dire di non farlo?

Qui non si tratta di acquisti, stasera nel secondo tempo la squadra non è scesa in campo. Queste cose non dovrebbero mai succedere, almeno non in questo modo.”


,