

Passando al calcio giocato sabato è successo qualcosa di clamoroso e cioè la prima sconfitta della stagione del Chelsea. In casa del Newcastle per 2-1. La partita è stata avvincente e spettacolare ed ha visto addirittura la squadra di casa avanti di due gol con Cissè mentre i Blues hanno accorciato solo a 7 minuti dalla fine con Drogba. Mourinho ha però accettato la sconfitta, cosa abbastanza insolita, pur affermando “la squadra migliore ha perso. Il calcio è questo. Le cose hanno girato male per noi. Non ho nulla da rimproverare ai miei, complimenti al Newcastle, è tutto”.
Abbiamo dubbi che Mourinho fosse altrettanto sereno qualche ora dopo perchè il Manchester City ha vinto 1-0 contro l’Everton riducendo a tre soli punti il distacco dalla capolista riaprendo la lotta per il titolo. Ma i Citizens non possono godersi pienamente questo risultato causa un infortunio occorso ad Aguero che si teme serio. L’attaccante è uscito in lacrime e si temono problemi al legamento del ginocchio sinistro. Quasi sicuramente non potrà giocare a Roma per la qualificazione in Champions.
Concludiamo parlando di Cambiasso e del Leicester sempre più ultimo in classifica: sarà un po’ depresso e pentito della sua scelta di andare a giocare in Premier. Oggi il giornalista e tifoso interista Beppe Severgnini attraverso il Corriere della Sera accusa la nuova dirigenza dell’Inter di insensibilità verso lui e altri ex giocatori vincitori del Triplete (Cordoba, Samuel, Milito) e propone “riportiamolo a casa, non è un regalo, è un investimento”. Secondo lui Cambiasso sarebbe stato il vice di Mancini ideale perché da anni era già un allenatore in campo. Perciò scrive che “Qualcuno dovrebbe spiegarlo a Thohir che una squadra non è soltanto una società e i suoi bilanci, è riconoscenza, memoria, buonsenso. E business”.