Un mese da vivere intensamente
Senti tante cose, il Napoli di Gattuso ha 15 punti in meno rispetto alla scorsa stagione e l’allenatore del Napoli è esaltato dalla stampa, L’Inter di Conte ha otto punti in più di Spalletti e il tecnico dell’Inter è sulla graticola. Al termine della scorsa stagione l’Inter guidata da Luciano Spalletti chiuse con 21 punti di distacco dalla Juventus al quarto posto, oggi l’Inter ha meno otto punti in meno della Juventus. E chissà che il gap da qui alla fine non si possa diminuire ancora.
Siamo in piena corsa in Europa league e abbiamo raggiunto le semifinali di coppa italia. Siamo secondi in campionato. Ora forse è arrivato il momento di mettere da parte le polemiche e remare tutti dalla stessa parte, a cominciare dalla proprietà, che invitiamo a mettere la museruola alle voci del padrone che fanno le campagnette antiConte e a sostenere l’allenatore. Poi facciano le scelte che vogliono a fine stagione, ma ora tre settimane tutti uniti e poi l’avventura in Europa in agosto. Chi vivrà vedrà.
A quelli che rimpiangono Spalletti, il filosofo saccente latifondista che coltiva l’uva con le mani callose, nulla da dire.