L’Inter esce imbattuta dalla sfida con il Napoli, come all’andata, stesso risultato a reti bianche, così come a Juventus, e pure con la Lazio, mentre con la Roma si è vinto nella capitale e si è pareggiato 1-1 a San Siro. E’ un dato che si conosceva, imbattuti con le big, con la solidità difensiva, a cui aggiungiamo la vittoria nel derby, ma sono incuriosito e allora decido di andare a vedere tutta la classifica e viene fuori che l’Inter non perde con nessuna delle prime dieci!
E dunque vittoria netta anche con la Sampdoria in casa, vittoria pure con la super Atalanta di Gasperini, battuta la Fiorentina e pari al Franchi al ritorno, pareggio in casa con il Torino. E poi, invece, sconfitta in casa con l’undicesima Udinese, pareggio fortunoso a Bologna e vittoria al ritorno, sconfitta a Marassi con il Genoa, stiamo andando in ordine di classifica, mentre all’andata con i rossoblù si era vinto all’89’. Ancora, vittoria a Cagliari, vittoria con il Chievo e invece pareggio in casa con il Crotone e sconfitta sul campo del Sassuolo! Infine le tre in zona retrocessione, vittoria a Milano con la Spal e pareggio a Ferrara, vittoria in casa dell’Hellas e doppia vittoria con il Benevento.
Insomma, tre sconfitte evitabili con Udinese, Sassuolo e Genoa, due pareggi con Crotone e Spal abbastanza vergognosi, sono punti pesanti gettati via, con i quali non dico che si lottava per lo scudetto, ma sicuramente il terzo posto lo si vedeva tranquillamente. Ed ogni anno si ripete la storia uguale. Perchè se andiamo a vedere è sempre così.
Davvero questa squadra è senza qualità, come dice qualcuno, davvero è tutto da rifondare, o il problema è un altro?