UFFICIALE VIDAL – Scusate il ritardo

Nuovo acquisto Inter

Vidal abbraccio con Lukaku

Inseguito per anni, atteso dalla tifoseria a lungo, reclamato da tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dell’Inter da Mancini in poi, alla fine arriva Vidal e come nel famoso film di Troisi, “scusate il ritardo”, ma non per colpa sua.

Mezz’ala completa che non ha bisogno di presentazioni, otto scudetti consecutivi in tre campionati diversi, sinonimo di vincente, il cileno classe ’87 è Mister Wolf di Pulp fiction, risolve problemi, perchè all’ultimo anno al Barcellona magari non partiva sempre titolare, ma quando le cose si mettevano male entrava lui e le raddrizzava.

Kolarov, Vidal, Tourè, Dzeko, non sarà un caso che da Mancini in poi tutti gli allenatori hanno chiesto questi giocatori, ora dopo una lunga attesa qualcosa si muove, dopo Kolarov, Vidal, next step Dzeko?

Ora bisogna operare quei esuberi necessari in modo da puntare dritti sul bersaglio grosso Kantè per creare un centrocampo dal fisico bestiale Vidal-Kantè-Barella più Sensi, Eriksen, Gagliardini. Siamo tifosi, siamo bauscia, non siamo ragionieri, basta con la modesta retorica del “no alle spese folli”, basta con la scusa del fair play finanzario, della congiuntura economico-mondiale e della invasione delle cavallette, c’è una occasione irripetibile di tornare a vincere in un momento in cui la Juve non naviga in buone acque economiche, ora è tempo di passare dalle promesse ai fatti.

Amala. Vincere.

, ,