La nuova maglia dell’Inter 2018/19, come sono i particolari della nuova maglia dell’Inter per la prossima stagione, le foto della divisa nerazzurra
L’Inter ha presentato la nuova maglia per la stagione 2018/19. Abbandonata senza troppi rimpianti la divisa di quest’anno con il codice a barre, come l’hanno ribattezzata i tifosi, ecco una versione superclassica, ma con tanti particolari. In realtà il contenuto era abbondantemente già noto e anticipato da siti e pagine specializzate. Ad ogni modo ora è ufficiale, la prima maglia dell’Inter per la prossima stagione sarà quella che vedete nelle foto.
Premesso che per giudicarla bisogna vederla dal vivo (per esempio quella della stagione scorsa in foto non faceva un grande effetto, ma nelle partite in notturna risaltava con i particolari in oro e l’azzurro molto scuro), sembra proprio che la Nike, nel ventennale di sodalizio con la squadra ambrosiana abbia fatto un buon lavoro, abbandonando certe “tamarrate” di certi anni passati e tornando ad un profilo elegante più consono alla storia nerazzurra. Il disegno è iperclassico e si rifà alla prima maglia sponsorizzata Nike del 1998, ma è contornato di una serie di “chicche” che impreziosiscono il modello. Innanzitutto le maniche all black, che in realtà ormai sono almeno al terzo anno consecutivo ma che calzano particolarmente con questo disegno, ma da cui sembrano spuntare delle sfumature grigie spettacolari.
Poi le squame del biscione sforzesco e visconteo nella parte bassa, che a quanto dichiarato in sede di presentazione si rifarebbero al 2010/11, la maglia iperpatchata del postriplete, ma in realtà quella era una maglia “assurda” a zig-zag che non venne accolta con grande favore dai tifosi. Infine, il simbolo della Nike dorato, mentre la scritta Pirelli è in bianco. Ma sopratutto, direi, il font del numero e del nome, davvero stiloso. Da segnalare anche quest’anno il doppio sponsor, con la scritta Driver sul dorso basso. Particolarmente eleganti anche calzoncini e calzettoni, i primi total black, ma con sfumature sul grigio, i secondi black con con riga orizzontale in alto azzurra e scritta dorata al centro “INTER” sotto il simbolo della Nike. Non resta che vederla indosso ai protagonisti e come dicono i tifosi più esigenti, “se si vince sarà bella, ma se si perde sarà da buttare”, anche se questa, diciamolo, è veramente bella.
Ecco altre foto: