Torino-Inter e il ritorno di Mazzarri, l’ipotesi di formazione

L’Inter scenderà in campo domani alle 12.30 contro il Torino dell’ex Mazzarri, ecco la probabile formazione

Il mitico cronometro di Mazzarri, con cui contesta i minuti all’arbitro

Nella partita di domani affronteremo per la prima volta Mazzarri da quando fu esonerato dall’Inter. Era il novembre 2014 e ormai i tifosi interisti lo contestavano apertamente. Più delle questioni tattiche era il suo modo di porsi nelle sue ormai proverbiali conferenze stampa e interviste postpartita a provocare uno smottamento del tifo interista nei suoi confronti, mai così unanime. I commenti ironici e divertenti su Mazzarri in rete si sprecarono e devo dire che in realtà il nostro sito fu il primo, fin da principio, a individuare una certa comicità involontaria nel tecnico toscano per la sua comunicazione maldestramente autoglorificante e il suo accampare scuse ad ogni sconfitta. Le scuse di Mazzarri, ma anche gli autoelogi, sono diventate un meme continuo, delle pagine social, una fucina di commenti irriverenti verso il povero allenatore, quantomai nel pallone. Chissà cosa avrebbe detto di Mazzarri la Gialappa’s Band se ci fosse stato ancora mai Dire Gol.

C’è da dire che in realtà Mazzarri ha effettivamente avuto l’Inter più debole della sua gloriosa storia, ovviamente più debole di quella del Triplete, ma anche di quella attuale, per non parlare del passato nerazzurro. Chi giocava nell’Inter di Mazzarri non era certo all’altezza del biscione nerazzurro, tranne poche eccezioni.

Tornando alle ultimissime notizie sull’Inter prima della partita di domani, Miranda si è infortunato, anche se il problema sembrerebbe risolvibile ed il brasiliano è stato comunque convocato. Potrebbe comunque essere arrivata una nuova occasione per Ranocchia. Per il resto pochi dubbi, con Vecino indisponibile e tutti gli altri confermati.

Ecco i probabili undici che scenderanno in campo domani alle 12.30 contro il Torino:

Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.

,