Lunga intervista a Thohir in edicola oggi con la gazzetta dello sport, vediamo i punti salienti che sono emersi:
Soldi C’è una liquidità da spendere, anche prima di cedere, il mercato non sarà solo autofinanziato, ma Thohir metterà mano al portafoglio, seppur guardando al bilancio.
Moratti Thohir ammette pubblicamente che ci sono state divergenze e addirittura litigi, pur ribadendo ovviamente la stima, ma Moratti nei prossimi mesi per questo motivo starà molto in disparte.
Medel Siamo ai dettagli, l’acquisto si farà.
Hernandez Ci sarà l’incontro con i dirigenti del Manchester United (a quest’ora sarà già avvenuto), per parlare di Hernandez e non solo, forse di qualche altro giocatore dei red devils (Kagawa?).
Top-player Thohir fa uno strano discorso, che val la pena di riportare: “Ma non vogliamo prendere qualcuno che possa creare problemi all’interno dello spogliatoio. Cosa serve prendere una star se poi fa ombra a un potenziale top player come Kovacic o Icardi. Può servire di più un nome meno di grido, ma esperto e più funzionale al progetto. Tenendo conto che, playoff permettendo, quest’anno saremo impegnati su tre fronti”. Curioso che si rinunci ad un top-player per paura che crei problemi nello spogliatoio, questo discorso perdentista sembra suggerito da Mazzarri, sarebbe stato meglio dire che non ci sono soldi per un top-player.
Clan Thohir ha sottolineato l’importanza dell’unità del gruppo, che non si creino clan al suo interno, ogni riferimento al pre-esistente e appena smantellato clan argentino non è puramente casuale.