Le voci di un possibile esonero di Mazzarri sono state subito smentite da Thohir, attraverso la ormai usuale forma del comunicato sul sito ufficiale. Molti hanno visto in questo comunicato la conferma di Mazzarri anche per la stagione prossima, ma al momento non è così. Thohir ha allontanato le voci di un possibile esonero e ha confermato il tecnico toscano fino al termine della stagione, poi non si sa. Il presidente indonesiano, infatti, scrive: “(…) bisogna avere pazienza, idee chiare, e due concetti base su cui appoggiare il futuro: come migliorare la nostra performance tecnica e come costruire la squadra del futuro. Per centrare il primo obiettivo abbiamo individuato uno dei migliori allenatori italiani, Walter Mazzarri, sul quale basare le nostre scelte di oggi, e con il quale pianificare il futuro.(…) Per quanto riguarda invece il futuro è importante sottolineare che sui giocatori che attualmente compongono la nostra rosa non è stata ancora presa alcuna decisione e sarà determinante il giudizio dell’allenatore al termine di questo campionato. Valuterò con lui chi ha le caratteristiche e le motivazioni per rimanere con noi e chi invece dovrà essere sostituito da elementi nuovi”. A Mazzarri quindi il compito di migliorare la classifica da qui alla fine della stagione e di pianificare il futuro, indicando a Thohir i giocatori idonei a rimanere e quelli da scremare. Al momento non c’è nessuna conferma di Mazzarri per la stagione prossima, dipenderà dai risultati di questo finale di stagione, ma, anche per mantenere alta la tensione dello spogliatoio, si affida a Mazzarri il compito di valutare i giocatori da tenere, fermo restando che sarà poi Thohir a decidere.
2 commenti su “Thohir conferma Mazzarri per il presente, non per il futuro”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Faccio un ragionamento molto semplice. Alcuni dicono che Mazzarri non ha colpe. Però se vogliamo dire che Mazzarri non ha colpe dobbiamo anche dire che non ha meriti, perche l’Inter è allo scatafascio e nel 2014 è quella che sta facendo peggio di tutti, pazzesco ma sarebbe ultima in classifica. Quindi se Mazzarri non ha delle colpe non ha neppure dei meriti e questo è già di per se una colpa, specie per chi si reputa un grande e guadagna i soldi che guadagna.. Insomma, anche l’unica scusa che può avere non regge… Neanche quella..
Condivido sono 10 partite che gioca con Palacio mezza punta quando erano disponibili Icardi e Belfodil da lui voluto ma poi messo sul mercato..la responsabiltà di questa caduta libera è anche sua..non valorizza i giovani è testardo nell’impiegare sempre lo stesso modulo a tre in difesa prendiamo gol a bizzeffe ma scherziamo…Mazzarri non è da Inter a fine stagione è bene che si cambi allenatore per il bene della squadra e per un nuovo ciclo.