Si susseguono le voci, negli ultimi giorni in modo sempre più vertiginoso, dei futuri acquisti dell’Inter firmata Thohir. Ma ciò che maggiormente colpisce è il fatto che ci troveremmo di fronte ad una sorta di campagna acquisti dalla Premier League. Stando alle voci già mezza futura squadra sarebbe importata dall’Inghilterra e con giocatori ormai “avanti” come età e carriera: Vidic (32 anni), Evra (33), Sagna(31) Eto’o (33-35-39?) e ora anche Mikel (solo 26). Ricordiamo anche la voce di Wenger come futuro allenatore. Come mai questa “febbre da Premier”?
– Sicuramente il Presidente vuole giocatori famosi in Premier in funzione marketing, per lanciare pienamente l’ormai famoso brand Inter e tenuto conto che la Premier è appunto il campionato più seguito nel mondo.
– Sicuramente vuole una squadra che sia un misto di giovani talenti e validi esperti a livello internazionale per cui è preferibile attingere /acquistare giocatori maturi, ma già famosi in tutto il mondo, quindi provenienti dalla Premier.
– Ma altrettanto sicuramente ci sono tanti procuratori e Società vogliosi di sfruttare l’occasione per vendere a Thohir propri giocatori. Insomma tante voci anche furbescamente messe in giro per fare l’ultimo e buon affare del giocatore/assistito.
C’è anche da dire che in premier i giocatori sono molto professionali, in quanto inquadrati in società che sportive in cui la gestione è molto vicina a quella di una azienda con focus sugli obiettivi (economici in primis e poi sportivi).
Un ossatura con questi giocatori darebbe una certa solidità ad una squadra abituata malissimo, in cui la mentalità è stata improntata sul Morattiano/Argentina/Italiana (presidente giocatori dirigenti) ovvero al limite del dilentantismo.