Siamo ad aprile, ma è ora che si fanno i veri affari di calciomercato. Prendiamo in considerazione anche tutto quello che proviene dall’Inghilterra e che può riguardare la beneamata:
Skysport.com parla di colloqui richiesti da Dimitri Seluk, agente di Yaya Tourè col Manchester City finalizzati a definire la posizione del giocatore per il prossimo campionato. Seluk insiste nel dire che non si tratta solo di soldi e riferisce di tante richieste specie da parte di Paris Saint Germain e Inter.” Voglio che qualcuno del City dica che Yaya rimanga perché lui è una leggenda del City”. Anche The Times accenna a dissapori tra Società e giocatore e ribadisce il grande interesse di Mancini di riunirsi con lui all’Inter.
Altro calciatore del City, ovvero Stevan Jovetic (25), è oggetto di articoli dei tabloid inglesi che però lo presentano come giocatore che non è mai riuscito a sfondare in Premier. International Business Time scrive che dopo due annate deludenti dopo l’exploit alla Fiorentina, gli inglesi sono pronti a rispedire in Italia il montenegrino costato 30 milioni e parlano di un crescente interesse dell’Inter.
Un accenno ad un ex interista: Patrick Viera sembra avere grande appoggio da parte dei giocatori del City per diventare il prossimo allenatore in sostituzione di Pellegrini. Così scrive il Daily Mail aggiungendo però che il vero futuro allenatore dei Citizens sarà Pepe Guardiola che però si libererà dal Bayern Monaco tra un anno. Sarebbe perciò una soluzione temporanea, e per questa soluzione sarebbe candidato anche Benitez.
I tabloid inglesi dopo la prova del centrocampista del Monaco Geoffrey Kondogbia rilanciano un’offerta monstre dell’Arsenal per bruciare la concorrenza di Real ed Atletico Madrid. La prestazione di classe, potenza e sfrontatezza mostrata contro la Juventus ha fatto impennare le quotazioni del 22enne stella del Monaco e destinato a diventare uno dei centrocampisti più contesi nel prossimo calciomercato estivo. Alla vigilia della partita “L’Equipe” aveva sottolineato come i club interessati al gioiellino monegasco fossero quattro: Arsenal, Real Madrid, Atletico Madrid e Valencia. Secondo il tabloid Metro però la società decisa ad accontentare le esose richieste del Monaco sarebbero proprio i Gunners che presenteranno presto un offerta da 20 milioni di sterline, 28 in euro, per bruciare la concorrenza. Basteranno per chiudere l’affare?