Non si capacitano. Riuniti nel convento di Santa Maria di Lino Banfi di Puglia, Suor Sotuttelli, Gianni e Pinotto non capiscono come i tifosi interisti possano essere scontenti della loro squadra e del meraviglioso mondo di Suning, purtroppo rimasti soli a capire che ogni cosa si può giustificare con “il fair play finanziario non ce lo permette”, stupìti che la gente creda a quello che dicono i giornali invece di ascoltare le loro lezioni fondate su una ferrea documentazione basata sulla supercazzola del l’ho detto io e voi non capite un c…
Qualcuno potrebbe essere portato a pensare che una trattativa debba portare all’acquisto di un giocatore, non ditelo a Suor Sotuttelli! E’ normale che una trattativa può portare ad un nulla di fatto e voi non dovete lamentarvi! Non fatela spazientire! Lei ha i libri del bilancio in mano e ve li sventola come una maestrina col maglioncino, non fatela arrabbiare! La logica ferrea non ammette repliche, l’obbiettivo era il quarto posto (ma l’Inter non dovrebbe vincere lo scudetto?) e siamo quarti, non vinciamo da due mesi? Zitti, zitti, tutto ciò che non rientra nella psicosi coerente di suor Sotuttelli non esiste.
Ma voi veramente pensate che Suor Sotuttelli non critica mai Suning? Ma guardate che Lei è una giornalista professionista iscritta all’albo, ha accusato Suning di non essere abbastanza Suninghiana avendo esonerato De Boer (che poi lo ha voluto Thohir), ma stiamo scherzando!!!?
Morattiana quando Moratti era il proprietario, Thohiriana quando Thohir era il socio di maggioranza, ora Suninghiana, Suor Sotuttelli potrebbe farvi venire il sospetto che voglia entrare nelle grazie del padrone di turno, ma vi sbagliate, Suor Sotuttelli è una missionaria, è venuta da voi tifosi sottosviluppati per spiegarvi che se non godete a perdere siete masochisti. C’è qualcosa che non torna? Non nella ferrea logica di Suor Sotuttelli…