Suning cessione Inter
Cambiamenti in vista, la proprietà cinese verso la ricerca di nuovi soci o la cessione definitiva
Tutto in evoluzione in casa Inter, Suning cerca soci. Le prime voci erano state smentite, ma già dallo scarno comunicato, a nome solo di Steven Zhang e non di tutta la proprietà, si capiva che erano smentite di rito. Bc Partners, fondo europeo, è interessato ad una quota, ma i beneinformati chiariscono che si tratta di un gruppo che non entra in società per fare la minoranza. Presenti anche acquirenti americani, d’altra parte il disimpegno dei cinesi appariva chiaro da almeno un anno o due, come avevamo sottolineato su questo sito, mai prono.
Il cattivo bilancio 2020, il mancato sviluppo del merchandising in Oriente, la fuoriuscita di molti sponsor orientali, le direttive della dittatura del governo cinese, hanno contribuito ad un evolversi della situazione che potrebbe portare ai conseguenti sviluppi.
Ora si capisce il nervosismo a tratti di Conte, spesso bollato come ingratitudine o antiaziendalismo, in questi anni abbiamo assistito ad un servilismo a tratti imbarazzante verso Suning da più parti, noi orgogliosi di non esserci accodati, senza disfattismo allo stesso tempo.