Ultimissime mercato Inter, la cena tra Steven Zhang e i dirigenti dell’Atalanta
Il giovane Steven l’altra sera è stato pizzicato a cena in un ristorante a Villa D’almè con alcuni dirigenti dell’Atalanta. Il sindaco della località bergamasca ha notato la sua vistosa macchina nerazzurra fuori dal locale e l’ha fotografata postando le foto sui social, approffittandone per fare della sana pubblicità al suo paese, anche discreta località turistica.
Ma che ci faceva Steven a cena con i dirigenti dell’Atalanta? E’ noto che la famiglia Jindong e la famiglia Percassi hanno intrapreso un sodalizio o quantomeno una sinergìa, non solo calcistica, che dovrebbe permettere ai patron del team bergamasco di espandersi in Cina e ai magnati dell’Inter di entrare nel commercio italiano.
Ma chiaramente c’entra anche il calcio, abbiamo già visto concludersi i primi due affari con il passaggio in via definitiva di Gagliardini all’Inter e in futuro quello del giovane difensore Bastoni, sempre dall’Atalanta. E’ chiaro che ora ci saranno altri movimenti, magari anche dall’Inter alla Dea.
Quello che ci interessa a noi è però chi può trasferirsi dagli orobici agli ambrosiani. Non sappiamo chi può essere, ma possiamo ipotizzare qualche nome, così per gioco.
Intanto un giocatore molto sottovalutato che potrebbe arrivare dal nerazzurro al nerazzurro è quello di Toloi, difensore brasiliano classe ’90 che a Bergamo gioca da laterale destro nella difesa a tre ed è sicuramente un elemento di qualità.
Poi c’è un giocatore come Cristante, centrocampista goleador capace di segnare già undici reti in questa stagione, che potrebbe fare molto comodo all’Inter, che ne ha veramente bisogno. Il fatto che sia cresciuto nel Milan potrebbe essere una succulenta occasione di fare un piccolo dispetto ai cugini dell’altra sponda del naviglio.
Altro centrocampista di qualità, quantità e sostanza è Marten De Roon, olandese classe ’91, vero e proprio play basso dal grande lavoro oscuro che servirebbe all’Inter.
Nella malaugurata ipotesi che Cancelo non venisse riscattato, occhio al prestante esterno destro belga Castagne, forse un po’ acerbo, ma molto interessante.
Infine, in assoluto, attenzione ad un altro giocatore cresciuto nel Milan, il centravanti atipico triestino Petagna, classe ’95. Potrebbe essere un viceIcardi, o meglio, potrebbe essere una spalla perfetta per il capitano dell’Inter: Infatti, se Maurito è un animale da area di rigore e goleador, Petagna è il classico falso nueve, centravanti moderno, bravissimo lontano dall’area, per far salire la squadra e fornire assist, poco avvezzo al gol, ma utile, uomo squadra e ideale per creare gli spazi per Icardi.
Seguiamo con attenzione questo nuovo rapporto cino-bergamasco-milanese.