Conferenza Spalletti, Gagliardini escluso dalla lista Champions, Lautaro infortunato
Dopo la sosta Luciano Spalletti torna ad incontrare i giornalisti alla vigilia del match casalingo contro il Parma (Sabato ore 15), riportiamo le sue parole di seguito:
“Qualcuno si è allenato solo stamane, devo vedere i dati, considerare le due partite ravvicinate.
Sul Var l’ho già detto, sono d’accordo al cento per cento, lo vedrei bene anche in Europa. Ora gli arbitri che raggiungono il limite di età possono essere utili al Var, c’è bisogno della loro personalità ed esperienza.
Ora andiamo incontro a quello che siamo andati a cercare, abbiamo un numero di giocatori per sopperire a questi periodi dove si giocherà ogni tre giorni, tenendo presente che il risultato della partita precedente ti condiziona.
Mi aspetto che i miei giocatori al momento che verranno chiamati si facciano trovare pronti, subito, senza dover avere una preparazione in questa nuova categoria che è la champions. Non bisogna farsi limitare dal timore della novità.
A voi vi stupisce il gol, ma poi sono altri fattori, la consistenza che ci metti e Nainggolan può fare molto meglio.
Lautaro è in via di guarigione, ma va valutato di volta in volta. Per il Tottenham la vedo dura. Quale collocazione per lui? Non possono giocare tutti e 22, ragazzi, si rischia di far confusione. Come sulla lista Champions, quando si è detto bocciato Gagliardini, perchè a qualcuno garba fare confusione. Io faccio le scelte scegliendo, non bocciando. Gagliardini domani lo faccio giocare.
Joao Mario potrà trovare spazio in un pacchetto di gare dove lui può essere scelto anche come titolare”.