Spalletti: “Gol Icardi non da annullare, giocatori hanno trovato la cura da soli, Karamoh potevo impiegarlo di più”

Ecco cosa ha detto Spalletti prima di Torino-Inter, dal gol annullato di Icardi, alla ex crisi Inter, fino al perchè Karamoh non gioca

Ventitrè minuti di conferenza per Spalletti il giorno prima di Torino-Inter. Il tecnico è apparso per la prima volta in questa stagione molto sereno, nessuna polemica, solo un appunto pacato all’arbitraggio di Milan-Inter. Tanti i temi raccolti, dall’infortunio di Miranda, a quanti gol hanno fatto i centrocampisti dell’Inter, fino al come l’Inter è uscita dalla crisi. Leggi la conferenza di Spalletti di oggi 7 aprile 2017:

“Ho fatica ad incontrare il Toro, me lo raffiguro come il suo simbolo, questa massa di muscoli che ti viene addosso”.

Gol annullato a Icardi? Rizzoli disse che c‘è un margine di tolleranza di centimetri dove vogliamo che prevalga la decisione del campo. Ma mi lascia più perplesso l’altra situazione in cui Mauro (Icardi ndr) è un metro dentro buono. Per il resto dobbiamo far sì che i risultati dipendano da noi“.

Più gol dei centrocampisti darebbe ulteriore forza alla squadra, una ricerca di costruire in più, più attenzione nella finalizzazione, qualche inserimento di testa darebbe una mano a Mauro”.

“Sono abbastanza contento, l’Inter mi piace più di prima, mi piaceva già prima, ma ora ci trovo gusto a pensarmela per il futuro. Ora siamo una squadra totale, nel modo di fare, nelle potenzialità, possiamo ambire a fare qualcosa di importante migliorando la propria perfomance. Ci abbiamo messo un po’ troppo a trovare le soluzioni”.

“Quando sei tu a trovare la cura per te stesso allora sei tu che puoi ricaderci perchè i calciatori stessi hanno trovato la forza di reagire da soli”.

“Mazzarri mi sembra in un momento alla ricerca di consolidare il miglior atteggiamento da avere, la miglior tattica da proporre, ha fatto svariate prove, lui ha ormai qualità internazionale, esperienza, ha fatto bene da diverse parti, sa il fatto suo, attualmente non è facile prevedere il Toro, ha cambiato diversi moduli”.

Karamoh

“Nella fase difensiva gli altri due reparti possono fare la differenza. E’ cresciuto il gruppo, la testa, i giocatori che hanno trovato la soluzione, a disposizione l’uno dell’altro”.

Miranda l’ho convocato perchè può giocare, ma va valutato. Oggi ha fatto delle prove, per il momento il risultato è positivo, vedremo nelle prossime ore”.

Belotti? E’ un buon test, come Iago Falque, bravo a portare la palla sul sinistro, Ljajc lo conoscete. E’ chiaro che Belotti ha stoffa di bomber e campione, dovremo lavorare su di lui singolarmente e di reparto, ma abbiamo già incontrato altri del livello di Belotti, per cui siamo fiduciosi”.

“Cosa ho detto a Icardi dopo i gol sbagliati? Niente, non sono andato a rimarcare, come non ho sottolineato tutte le belle cose che ha fatto”.

Karamoh sta bene, si sta allenando bene, è vero che avrei potuto impiegarlo qualche minuto in più. Per il finale di campionato ha le doti tecniche e muscolari che con qualche grado in più di temperatura può dare la soluzione sul piano personale per andare all’uno contro uno”.

“Bravi i calciatori a trovare la cura, brava la società a incontrare i giocatori motivandoli”.

LEGGI ANCHE I CONVOCATI E IL METEO PER TORINO-INTER DI DOMANI

, ,