Spalletti ammette che con soluzione tattiche differenti e Brozo in posizione diversa le cose migliorano
E’ uno Spalletti stranamente umile quello che si presenta ai microfoni di Sky e Mediaset al termine del confronto vinto contro l’Hellas Verona. Ecco le sue parole:
“Ora, un po’ per alcuni giocatori più freschi perché non hanno giocato moltissimo prima, un po’ per soluzioni tattiche diverse, stiamo riuscendo a fare meglio”.
“Quello che sta facendo davvero bene, però, e che ci ho messo troppo tempo per capirlo, è Brozovic, che in quella posizione ci sta dando quella pulizia e quella qualità che probabilmente ci sarebbe servita anche prima”.
“L’Inter è guarita? Assolutamente no. Bisogna essere vogliosi, non distrarsi per determinare giorno dopo giorno il nostro ruolo. Io mi sento l’allenatore di una squadra forte che in alcuni momenti perde la qualità che ha e non la esibisce con continuità”.
Sostanzialmente il tecnico di Certaldo ammette di averci messo troppo tempo a trovare alcune soluzioni tattiche, come Brozovic davanti alla difesa o implicitamente aver fatto giocare troppo poco Cancelo e Rafinha, ma anche quel 3-4-2-1 in fase offensiva di cui nessuno parla, ma è la svolta tattica delle ultime due partite. Bene così e avanti verso l’obbiettivo.