Modulo Inter, la tattica di Spalletti, l’Inter giocherà con la difesa a tre
Spalletti commenta l’utilizzo della difesa a tre al termine del pareggio di Sheffield, il tecnico si può dire soddisfatto e spiega come la squadra giocherà anche nelle prossime partite con questo modulo
Ieri sera a Sheffield Luciano Spalletti ha provato la difesa a tre. Come aveva già annunciato nella prima conferenza stagionale il tecnico è intenzionato ad alternare il consueto 4-2-3-1 con un 3-4-1-2 o 3-4-2-1. D’altra parte questo sistema di gioco è già stato provato nella seconda parte della scorsa stagione con ottimi risultati. E’ con l’inserimento di Cancelo, infatti, che giocava leggermente più avanzato rispetto ad una linea a tre composta da Skriniar, Miranda e D’Ambrosio, che l’Inter è uscita da una lunga crisi invernale, oltre ovviamente all’innesto di Rafinha.
L’allenatore toscano si è detto soddisfatto ai microfoni di Inter Tv: “Con il passaggio a tre non abbiamo più subito occasioni e tiri in porta, la riproveremo. Abbiamo detto più volte che avremmo provato la difesa a tre, l’abbiamo provata diverse volte in allenamento.”