Si riparte dopo i mondiali ipocriti come una birra analcolica

Ripresa campionato Inter

Ben ritrovati amici e cari lettori, mai avevamo fatto una pausa così lunga in 10 anni di calciointer.net, ma ora ripartiamo, dal solstizio d’inverno fino al solstizio di primavera, ci aspettano tre mesi intensi per i colori nerazzurri.

Si sono conclusi i mondiali, abbiamo assistito a gol spettacolari, ma Infantino e soci ci hanno rifilato anche vuoti slogan retorici come “pace”, “salviamo il pianeta”, l’immancabile “no discrimination”, il tutto in un paese dove sono violati i più elementari diritti civili e di parole come “libertà” e “democrazia” che i giovani stanno scandendo in dittature come Iran e Cina neanche l’ombra, anzi i giocatori iraniani hanno dovuto giocare sotto le minacce del regime islamico degli Ayatollah senza nessuna protezione.

Ora si ritorna al campionato, prima però una amichevole oggi alle 18 contro la Reggina, poi giovedì 29 si gioca contro il Sassuolo. Il campionato ripartirà con il botto del 4 gennaio: Inter-Napoli.

I tifosi però sono preoccupati per il calciomercato e il futuro societario, Steven Zhang cerca soci e soldi freschi in America, perchè dalla casa madre cinese non arrivano neanche 5 euro. Gli investimenti sono bloccati da due anni e mezzo. Da settimana prossima approfondiremo i temi del calciomercato di gennaio.

Vedremo il tutto nei prossimi mesi, intanto scaldiamo i motori.