Che peccato aver sbagliato modulo di gioco e approccio della partita con la Roma. Abbiamo valorizzato una Roma non così imbattibile, anzi, come si sapeva, limitata caratterialmente, sia come squadra che come allenatore. Ormai è andata, guardiamo avanti e godiamoci questo successo indiscusso e beneaugurante per il futuro (Cinque gol non si segnavano in trasferta dal 2015). Vittoria in scioltezza, addirittura una manita con Banega delizioso e occhi puntati sulla partita contro l’Atalanta di domenica prossima. Tifosi nerazzurri soddisfatti, ma con tanti, eccessivi, rimpianti per i punti persi nella prima parte del campionato e per gli errori di Pioli nel match con la Roma, ma inutile continuare a pensare al passato. Qui la sintesi dei commenti da Gazzetta.it + Eurosport.it + Goal.com.
“Alla luce degli ultimi risultati dell’Inter rimpiango sempre più la pessima partenza ad inizio stagione, cavolo senza imprese mirabolanti i nerazzurri avrebbero potuto fare un campionato per centrare la C.L. Ora la vedo dura.
”
Asfaltati. continuo a pensare Pioli abbia sbagliato formazione con la Roma, avrebbe potuto vincere tranquillamente. bella prova di carattere e finalmente gagliardini in gol. amala
“La differenza tra noi, Inter, e le prime 3 non è nell’organico ma unicamente è la testa a far la differenza; se bisogna trovare proprio un difetto d’organico terzini e ala destra, avessimo un simil Perisic in quella parte del campo, saluti.“Con la Roma potevamo giocarcela alla pari senza fare troppa tattica ma mandando in campo il modulo più collaudato e con i giocatori al loro posto. E invece ha pensato solo a come a bloccare l’avversario, ergo rincorrerlo, con una squadra come l’Inter che invece per fare il salto di qualità deve provare ad imporre un proprio gioco e ritmo, magari si perdeva uguale ma senza alibi. E la Roma poi ha perso 2 partite su 2.“Troppi punti buttati al vento nel girone d’andata… il terzo posto è fuori portata salvo clamorosi stop di Roma e Napoli, cerchiamo di raggiungere e difendere il quarto e l’anno prossimo competitivi su tre fronti.“Peccato davvero: abbiamo perso punti con il Chievo (0-2 ), il Palermo all andata (1-1 ), il Bologna all’andata (1-1) , il Cagliari all andata (1-2 ). Abbiamo perso 12-13 punti contro queste squadrette per colpa di De Boer. Peccato perchè quei 12/13 punti in piu ci avrebbero fatto lottare per il 2/3 posto.“Le partite vere che dobbiamo vincere da adesso in avanti sono gli scontri diretti, altrimenti addio 3 posto, purtroppo questo è un limite di Pioli.“Domenica prox contro l’Atalanta prova del nove. vedremo di che pasta è fatta la squadra e se Pioli avrà le capacità di affrontare una squadra seria senza remore e paure.“