Milan-Inter 1-1 10′ Calhanoglu (rigore), 17′ Aut. De Vrij
Nulla di fatto nella stracittadina meneghina, è pari e si continuerà a lottarsela per lo scudetto
Inter coi calzoncini bianchi in stile anni 80-2000, De Vrij chiude tutto subito, ma il Milan ottiene un corner. Subito al nono un episodio controverso, l’arbitro fischia un rigore per fallo di Kessie su Calhanoglu, forse in passato non li fischiavano, ma ora sì, bisogna abituarsi. Batte lo stesso turco e realizza, gool!
Handanovic blocca i tiri di Leao, Milan che reagisce, batte un calcio piazzato e Tomoli la piazza di testa per il pareggio, si prospetta una partita con molti gol, ma poi non sarà così. Al replay risulta una clamorosa autorete di De Vrij!
Sponda di testa di Dzeko fondamentale, che innesca lo scatto di Darmian, atterrato in area, è rigore! Batte Lautaro, ma Tatarusanu para… si rimane sull’1-1.
Leao insiste ma Handa mura, il Milan abbassa Kessie sulla linea dei difensori, si gioca a zona, solo Perisic-Calabria è uno scontro fisso, sopratutto da parte dell’Inter che rinuncia al pressing alto uno contro uno ma si dispone in fase difensiva in una sorta di 4-4-2 con Perisic che si alza su Calabria e Bastoni che scivola terzino sinistro. Il Milan invece pressa alto, Brozo-Kurtic, Diaz-Bastoni, Leao-Skriniar. Il primo tempo finisce con una doppia occasione clamorosa Inter, Ballo-Tourè respinge sulla linea un tiro di Barella, poi Lautaro a botta sicura, fuori di poco!
La ripresa riparte con un tiro alto di poco di Lautaro, che poi manca la deviazione di un soffio! Partita che rimane equilibrata, Inter in avanti, Kalulu stoppa due volte il subentrato Vidal, l’Inter mette lì i cugini, poi nel finale il Diavolo ci prova ripetutamente, si soffre, Handa si oppone a Ibra, poi un palo, ma il finale dice pareggio. Un derby che prometteva scintille, poi si è un po’ abbassato di tono, ma le squadre hanno lottato.
Milan Inter 1-1: risultato e tabellino
RETI: 10′ rig. Calhanoglu 17′ aut. De Vrij
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré (45′ Kalulu); Tonali (Bennacer 70′), Kessie; Krunic (Bakaioko 83′), Diaz (58′ Rebic), Leao (58′ Saelemaekers) ; Ibrahimovic.
A disposizione: Mirante, Bennacer, Giroud, Rebic, Conti, Kalulu, Florenzi, Maldini, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers, Pellegri.
Allenatore: Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (Dimarco 84′); Darmian (Dumfries 75′), Barella (67′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko (Correa 75′), Lautaro (Sanchez 84′).
A disposizione: Radu, Dumfries, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Correa, Vidal, Dimarco, D’Ambrosio.
Allenatore: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Doveri