Satira sul mondo Inter, le isterie degli opinionisti interisti e il paradossale buonismo di uno che scrive per Libero
Un po’ di news satiriche sull’Inter per voi, il magico mondo delle tv locali milanesi
Il nuovo acquisto dell’Inter Jesus Maria Ressurrecion le supera tutte, al suo arrivo a Malpensa ha dichiarato: “sognavo l’Inter prima ancora di nascere”.
La sera di Sheffield-Inter sull’emittente Sbronzcalcio44 l’opinionista Gianlu l’isterista riservista, avvocato delle cause perse, azzanna alla giugulare l’interlocutore, “Spalletti non ha mai detto che giocherà a tre e mai ci giocherààààà!!!!”. Contemporaneamente su Intertv l’allenatore nerazzurro, al termine del confronto con lo Sheffield, promuove la difesa a tre: “Abbiamo detto più volte che stiamo provando la difesa a tre, ci abbiamo dedicato diverso tempo in allenamento e stasera quando siamo passati a tre dietro non abbiamo più subito un tiro in porta. La useremo ancora”. Poi parla anche D’ambrosio: “L’avevamo già usata anche l’anno scorso”. In effetti è vero, fin da marzo, almeno da Samp-Inter, l’Inter gestisce la fase offensiva con un 3-4-2-1. La sera di Inter-Torino, alla seconda giornata del 26 agosto 2018, Spalletti schiera il 3-4-2-1 in tutte e due le fasi.
Il missionario in Cina Bia Sun Li assolve tutti, “io te assolvo Gattuso”, vincevi 2-0 e hai perso 3-2, ma in fondo siamo solo alla seconda giornata, chiudiamo le trasmissioni televisive, i dibattiti, si parla solo alla trentottesima. Ma Bia Sun Li si rivolge anche a Psyco Spallo, “io te assolvo”, in fondo siamo solo alla seconda giornata, ah già, in realtà sei qui da un anno e hai fatto 34 punti nelle ultime 25 giornate, ma in questo pazzo pazzo mondo nessuno ama più assaporare l’odore delle salamelle fuori da san Siro. Che bello San Siro nel 2018, senza un bar, un ristorante, un Inter store con quattro cose in croce, con quattro baracchini gestiti da chissà chi, che bello vivere nel passato. Amen.