L’Inter riprende il filo sgualcito del calciomercato sulla stessa linea di quest’estate, interventi low-cost da farsi sul mercato italiano. Nella giornata di oggi ballano tre nomi il cui arrivo potrebbe essere imminente. Il centrocampista Lodi, l’esterno Schelotto e il portiere di riserva Carrizo.
Lodi Sparito da ogni orizzonte per mare e per terra Paulinho, che per mesi è stata la madre di tutte le mete, spentasi in poche ore la fiammata Lampard, ora l’innesto di qualità prescelto a centrocampo sarebbe Lodi, il centrocampista del Catania. Mancino, ottimo battitore di punizioni e rigori, come tanti trequartista in gioventù poi spostato davanti alla difesa. Compirà 29 anni in primavera, ma nonostante ciò non ha una grande esperienza in serie A, dopo aver esordito giovanissimo con l’Empoli, infatti, fu girato in serie b al Frosinone, dove ha giocato per diverse stagioni. Ha ritrovato la massima serie solo nel 2009, con una fugace apparizione all’Udinese, poi il Catania da un anno e mezzo. L’interessato ha dichiarato di pensare solo al Catania, forse aspettandosi un’offerta più alta rispetto ai due milioni offerti.
Schelotto A novembre giocò una grande partita contro l’Inter, tanto che sulle pagine di questo blog lo vedemmo come un possibile acquisto, considerando il nuovo credo al risparmio della società. L’esterno destro dell’Atalanta era già stato accostato all’Inter già quest’estate, e ora potrebbe arrivare per la metà di Livaya e cinque milioni.
Carrizo Con Castellazzi operato alla spalla, serve un secondo portiere, e pare che i fondi di magazzino della Lazio vadano a genio di questi tempi, arriverebbe così Carrizo. Speriamo non sia questo il primo acquisto da dirigente del capitano.