Tutte le ultime notizie sull’Inter, nuovo stadio Milano, rinnovo contratti Inter
Novità in casa Calciointer, da oggi riprendiamo il filo con quello che fu TgCalciointer, una nuova rubrica nella sezione “ultime notizie-prepartita”, raccogliamo tutte le notizie concrete degli ultimi 15 giorni, precedentemente pubblicate quotidianamente in home page, buona lettura
- 28 ottobre 2021 L’assemblea dei soci ha ratificato il bilancio e rinominato il Cda e il collegio sindacale fino al 2024. In collegamento dalla Cina il presidente Steven Zhang ha smentito le voci sulla cessione, rivendicato lo scudetto vinto e l’aver raggiunto sponsorizzazioni di tipo globale. Antonello ha definito “imprescindibile” la costruzione del nuovo stadio e quantificato in oltre 100 milioni le perdite causate dal Covid. Marotta ha sottolineato come Hakimi sia stato venduto per ragioni di bilancio mentre Lukaku ha chiesto di andare via.
- 28 ottobre 2021 El toro Lautaro Martinez ha rinnovato fino al 2026. Guadagnerà 6 milioni di euro annui. Al momento della firma ha dichiarato “mando un grande abbraccio a tutti i tifosi interisti”. In nerazzurro dal 2018, per lui 54 gol in 144 partite.
- Venerdì 29 ottobre Sala, il sindaco di Milano ha preannunciato una delibera comunale con manifestazione di interesse per il progetto di nuovo stadio proposto da Inter e Milan, ma allo stesso tempo ha dichiarato che l’attuale Meazza dovrà rimanere fino alle Olimpiadi del 2026 comprese.
- Sabato 30 ottobre Tre storici magazzinieri dell’Inter sono stati licenziati dall’Inter. Ultracinquantenni, si sono rifiutati di essere esternalizzati con un contratto a tempo determinato, così lasciati a casa senza tanti complimenti. Tra loro il “Bacca”, che ai tempi di Mourinho lo si vedeva sempre assistere alle partite da bordo campo e festeggiare i titoli coi giocatori.
- Venerdì 5 novembre Barella ha rinnovato il contratto con l’Inter. Il classe ’97 ha firmato il prolungamento fino al 2026
- Venerdì 5 novembre La giunta comunale di Milano ha deliberato una manifestazione di interesse per il nuovo stadio, primo passo di un lungo iter burocratico che dovrebbe portare alla sua costruzione nel 2027.