Questa strana vigilia-derby, le probabili f.

Inter-Milan 2020

coreografia curva nord derby milano

Torna il Derby de Milàn, in questa strana vigilia, la città si attrezza e si va avanti, la parola chiave della conferenza di Conte è essere propositivi, nel calcio come nell’affrontare questa situazione

Il tecnico non cerca alibi nelle situazioni arbitrali e nei tanti assenti colpiti dal Covid, si va in campo e si gioca per questa quarta partita stagionale che ci vede di fronte ai rossoneri.

Vediamo però gli assenti, ripresi da gazzetta.it:

Vecino (25 giorni), Bastoni (da valutare), Sanchez (da valutare), Nainggolan (da valutare), Skriniar (da valutare), Gagliardini (da valutare), Radu (da valutare), Young (da valutare)

L’Inter è all’osso, in panchina andranno i Primavera e pochi altri, ma appunto nessuna lamentela, la vera tristezza è nell’assenza di pubblico, solo mille spettatori saranno ammessi nella Scala del calcio, intanto la Curva Nord sarà comunque presente fuori dallo stadio con cori, striscioni e fumogeni per far arrivare il calore fin dentro il terreno di gioco e all’arrivo del pulmann della squadra.

Quindi vediamo le probabili formazioni che scenderanno sul rettangolo verde:

FC INTERNAZIONALE MILANO 1908: Handanovic; D’ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Brozovic, Vidal, Perisic; Barella; Lukaku, Lautaro.

AC MILAN 1899: Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Castillejo, Chalhanoglu, Saelemakers; Ibrahimovic.

Tempo sereno con 16 gradi previsti alle 18 all’ingresso delle squadre in campo, umidità al 40% e vento moderato. Diretta su Sky. (fonte 3bmeteo.it)

Come vedete due formazioni estremamente offensive, che promettono gol e spettacolo, addirittura nell’Inter un solo difensore centrale e due terzini, due ali pure a centrocampo, per quello che sembra un 1-2-2-3-2 con Barella trequartista atipico. Fondamentale l’equilibrio che sapranno dare Vidal da una parte e Kessie dall’altra.

Mancano esattamente 24 ore all’inizio della stracittadina, 24 ore di attesa, per una grande serata.

Amala.