Ultime notizie su Juve-Inter
Tutto è pronto per il derby d’Italia, valido per la quindicesima giornata di Serie A (venerdì 20.30), nel giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, vediamo quali sono le novità in termini di clima allo stadio, convocati e possibili formazioni
I quasi 40mila spettatori per Juve-Inter di domani sera affronteranno una serata fredda e umida, con un certo rischio nebbia. Previsti sei gradi al momento dell’ingresso in campo delle squadre, umidità al 96% e foschia. (Fonte 3bmeteo.it)
Come annunciato in conferenza stampa, Spalletti deve fare ancora a meno di Dalbert e Nainggolan. Ecco i 21 convocati ambrosiani per la sfida:
Portieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 46 Berni;
Difensori: 2 Vrsaljko, 6 De Vrij, 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 23 Miranda, 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar;
Centrocampisti: 5 Gagliardini, 8 Vecino, 15 Joao Mario, 20 Borja Valero, 44 Perisic, 77 Brozovic;
Attaccanti: 9 Icardi, 10 Lautaro Martinez, 11 Keita Balde, 16 Politano, 87 Candreva.
Ma veniamo alla cosa che interessa di più i tifosi, le probabili formazioni della giornata di domani. Nell’ultimo turno di campionato a Roma, Spalletti ha proposto un centrocampo inedito, di soli palleggiatori, che ha prodotto infatti un risultato insolito per l’Inter di quest’anno, un due a due nel quale si è creato e concesso molto. Probabile invece un ritorno alla formazione classica allo Juventus Stadium, con staffetta Joao Mario-Valero per sostituire Nainggolan e ballottaggio Keita-Politano in fascia destra.
FC INTERNAZIONALE MILANO 4-3-3: Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Keita, Icardi, Perisic.
FC JUVENTUS 4-2-3-1: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Betancour, Pjanic; Matuidi, Dybala, Cristiano Ronaldo; Mandzukic.