Questa volta non cominciamo dalla vetta. Dopo l’aereo di contestazione sopra l’Old Trafford, e relativi applausi di sostegno a Moyes da parte della maggioranza dei tifosi, lo United ha ripreso a giocare bene. Anche ieri ha stravinto 4-0 in casa del Newcastle e ottenuto un ottimo pareggio in Champions con il Bayern. A proposito, avete visto che gol ha fatto Vidic e come ha giocato bene? Sperem continui così. Finisce invece il campionato dell’Arsenal, che perde malamente coll’Everton (3-0). Comunque rimane quarto in quota Champions, ma deve fare molta attenzione proprio all’Everton che ora è distante solo un punto. Rimangono perciò tre squadre per il titolo, e che squadre. Il Chelsea ha passeggiato con lo Stoke e Mourinho ha fatto riposare mezza squadra pensando all’importante confronto col PSG della prossima settimana. Vince bene anche il City anche se ha sofferto nel primo tempo uno Southampton ben allenato da Pochettino che merita squadre più ambiziose. Stavolta il migliore è stato Silva cui sono stati dedicati cartelloni con scritto “El Mago”. Segna ancora Dzeko e procura anche un rigore; sarà dura portarlo all’Inter. Il City così ottiene la 14′ vittoria in casa su 15 giocate. Ha giocato per una decina di minuti Garcia che alcuni giornali danno all’Inter: tante le perplessità, al massimo è discreto, chiedete a Mancini che l’aveva l’anno scorso e si lamentava continuamente. Sperem…che non venga.
Avvincente West Ham-Liverpool anche perchè abbiamo assistito alla fiera degli orrori da parte di arbitro e un guardalinee. West Ham è squadra ostica tempo fa accusata da Mourinho di praticare un calcio medioevale e i Reds infatti faticano, ma vanno in vantaggio con un rigore del solito Gerrard. Poi, però, in seguito ad un cross, Carrol chiaramente mette una mano sugli occhi del portiere Mignolet che va a terra mentre Demel segna e l’arbitro, consultato il guardalinee… convalida. Ma non è finita: nella ripresa sempre l’arbitro si inventa un rigore a favore del Liverpool, realizzato ancora da Gerrard. C’è poi un netto fallo da rigore per i Reds, ma l’arbitro non lo vede. Finisce così 2-1 per il Liverpool che si riprende il primato con 2 punti di vantaggio sul Chelsea e 4 sul City che però ha due gare da recuperare. Chiudiamo segnalando che un certo Coutinho sembra oggetto di una richiesta da parte del Real Madrid. Sperem che Kovacic invece rimanga all’Inter, nonostante la sua età (sperando che impari a difendere…).
E ora segniamoci questa data: domenica 13 ci sarà Liverpool-Manchester City e si spera sia un grande gara per gustarci uno spettacolo di calcio.