La Premier League su Calciointer
Comincia la Premier League, è stato un mercato sotto tono, un solo allenatore italiano è rimasto, la possibile sorpresa potrebbe essere l’Everton, intanto Mourinho e Sarri cominciano con una vittoria, record per il Tottenham, nessun acquisto
“Sono contento perché la Società è riuscita a tenere Hurry Kane”, così l’allenatore Pochettino ha commentato il calciomercato del Tottenham (zero acquisti, il che rappresenta un record, non solo in Inghilterra). Gli Spurs hanno provato a comprare Joao Mario dall’Inter solo l’ultimo giorno, ma la trattativa è sfumata. In Inghilterra è stato un calciomercato in tono minore rispetto al passato, al punto che persino le due di Manchester hanno tirato il freno e l’unico “spendaccione” è stato il Liverpool. E’ stato semmai il calciomercato dei portieri, con cifre folli pagate per Allison dal Liverpool (70 milioni di euro) alla Roma e Kepa dal Chelsea (addirittura 80) all’Athetlic Bilbao.
Il City rimane favorito, ma pensate che il Tottenham non vince la Premier da quasi 60 anni, il Liverpool da 30 e l’Arsenal da 15 e quindi per questa stagione c’è grande aspettativa anche perché negli ultimi dieci anni lo scudetto è stato sempre vinto da City, United e Chelsea con l’unica sorprendente eccezione del Leicester di Ranieri. Grande l’attesa dunque, in particolare per il Chelsea, che proprio all’ultimo ha preso in prestito l’ex interista Mateo Kovacic dal Real Madrid, guidato da Maurizio Sarri, unico allenatore italiano rimasto in Premier. Attenti comunque all’Everton, autore di un intenso mercato estivo con cinque importanti giocatori (Richarlison, Bernard, Mina, Andrè Gomes e Digne) che potrebbe rivelarsi la sorpresa del campionato.
Tutti pronti e Premier che comincia col classico Friday Night, c’è il Manchester United vincente contro il Leicester 2-1, Josè Mourinho sceglie Pogba come capitano per stemperare i dissidi sorti recentemente e li vediamo festeggiare la prima vittoria della stagione con tutta la squadra. Sabato anche l‘immutato Tottenham parte con una vittoria in trasferta, 2-1 contro il Newcastle, anche se con qualche difficoltà, specie nel finale.
Occhi puntati ora sulla prima del Chelsea in trasferta contro l’Huddersfield dove Sarri inizia la sua avventura inglese. Nessun tiro in porta per mezz’ora. Poco gioco, ma Kantè porta in vantaggio i Blues al primo colpo e poi Jorginho raddoppia su rigore a fine primo tempo. Nessun problema invece per i Blues nella ripresa, vincono 3-0 con gol finale di Pedro. Per Sarri un inizio coi fiocchi e strameritato visto che la partita non è mai stata in discussione.
A domani per il Big Match superatteso e cioè Arsenal-Manchester City (ore 18).