Autore Lupo
Mi rendo conto che si rischia la noia, ma le due di Manchester continuano a mostrarsi così costanti nel loro modo di approcciare le partite e così diverse tra loro al punto che i loro incontri possono apparire scontati.
La solita cinica e coriacea partita dello United dà luogo ad una rocambolesca vittoria in casa dell’Aston Villa dopo essere stato in svantaggio di due gol: grande prova del messicano Hernandez detto Chicharito a segno 3 volte e con
rete della vittoria a 4 minuti dalla fine. E pensare che qualche settimana fa la Società accennava ad una sua cessione a Gennaio.
Per contro abbiamo assistito alla solita generosa, pirotecnica, ma anche confusionaria prestazione del City: dopo un settimana piena di tensioni e risultati alquanto deludenti, con i bookmakers scatenati nello scommettere su quando Mancini verrà esonerato, abbiamo assistito all’ormai solito arrembaggio della squadra contro il quotato Tottenham ed al solito elenco delle clamorose occasioni mancate, questa volta incredibili gli errori di Tevez, due volte, di Aguero, Zabaleta e Yaya Tourè per poi …..registrare il vantaggio degli Spurs con Caulker. Nella ripresa si rivede anche Maicon che ha questa volta dato un importante contributo. Si è visto un grande spirito di squadra che ha portato al pareggio di Aguero su assist di Silva, finalmente rientrato dopo un mese e autore oggi di una grande prova. Poi le solite grandi azioni mancate specie da Aguero, ma a 15′ dalla fine entra Dzeko e per la terza volta all’88’ segna una bellissima rete che consente al City di rimanere a due punti dalloUnited e di portare l’imbattibilità della squadra in casa a 35 partite.
Frena invece il Chelsea in casa con il Liverpool confermando una fase di
appannamento che lo porta terzo in classifica ed a 3 punti dai Reds. Eppure erano andati in vantaggio con Terry, rientrato dopo 4 giornate di squalifica e che è dovuto uscire in barella per un brutto incidente al ginocchio. Il pareggio è del messicano Suarez che addirittura rischia il raddoppio a 2′ dalla fine.
Dopo aver accennato al buon rientro di Maicon segnaliamo l’ennesima sconfitta del QPR dell’ex grande Julione Cesar che si ritrova mestamente ultimo in Premier con soli 4 punti.
A proposito di ex chiudiamo con quanto ha detto il Mancio in una recente
intervista a proposito di Stramaccioni e dopo che giovedì scorso a Belgrado quest’ultimo ha battuto il record di vittorie consecutive in trasferta stabilito proprio dall’Inter di Mancini ( 9) nel 2006-2007. ” Mi fa piacere che Stramaccioni abbia battuto il mio record perchè è bravo. E’ un giovane emergente che ha fatto della sua Inter la squadra rivelazione di questa prima fase del campionato. Ha dato un gioco alla squadra e gli auguro di andare avanti su questa strada perchè se lo meritano sia lui che l’Inter ” . Grazie Mancio, peccato che pochi giorni dopo l’Inter ha perso a Bergamo, ma forse non ha mai visto giocare Silvestre.