Premier, Abramovich pronto a vendere

Clamorose indiscrezioni dal Regno Unito, il magnate del Chelsea, Roman Abramovich sarebbe in procinto di vendere il club, ma attenzione, perchè l’acquirente non sarebbe altri che…


Tra poco assisteremo a Chelsea-Liverpool, big match imperdibile di Premier League, ma prima vale la pena parlare di novità riguardanti il proprietario dei Blues, il magnate russo Roman Abramovich che, apparente sorpresa, dopo 15 anni starebbe mettendo in vendita la Società e, stando a Bloomberg, avrebbe già iniziato trattative e fissato il prezzo. Si parla di qualcosa come 3,3 miliardi di euro e potrebbe apparire strano il momento visto che, proprio con l’avvento di Sarri come allenatore, la squadra sta riprendendo quota. Evidente però che la scelta del momento storico, vista dal magnate, non è per niente strana perchè così la vendita potrebbe rivelarsi un grande affare. Tenete conto che Abramovich già rifiutò un’offerta di 2,3 milioni e ora sta tentando il colpo grosso fissando una cifra che appare decisamente fuori mercato. Nel frattempo arrivano dalla Svizzera accuse di riciclaggio di denaro sporco e rapporti con la criminalità organizzata e, riportato dal “Guardian”, da cui deriverebbero gran parte del suo ingente patrimonio. Viene intanto segnalato che proprio le autorità svizzere negarono due anni fa ad Abramovich la sua richiesta di residenza nel Cantone Vallese. Ma non è finita: sembra che ci sia già un possibile acquirente e oltretutto anche lui russo. Si tratterebbe nientemeno che di Dimitry Riboblev, attuale proprietario della squadra del Monaco, citato per la sua vita spericolata e grande amico dello Zar Putin. Insomma, se andasse in porto la trattativa, sarebbe una cosa in famiglia…

Dopo grandi ricchi ci piace parlare di Nemanja Matic, centrocampista serbo ora al Manchester United e prima al Chelsea. Dopo aver pagato i debiti del suo paese natale ha deciso di finanziare una parte delle cure di un piccolo tifoso del Partizan, dove lui giocava da ragazzo, malato di cancro che così potrà volare a Barcellona per sottoporsi alle cure necessarie. Un gesto veramente nobile da parte di un uomo, non solo giocatore, che possiamo definire un grande cuore.

Eccoci al Big Match Chelsea-Liverpool, gara che rappresenta una lotta per il primato e che vede anche il confronto tra Sarri e Klopp, gli allenatori più apprezzati del momento.

Detto di Arsenal, Tottenham (che perde per un altro mese per infortunio Dele Alli) e Man City che vincono mantenendo posizioni di alta classifica eccoci al Big Match. A parte il primo quarto d’ora di attesa vediamo finalmente una vera partita di Premier League nonostante un allenatore italiano e l’altro tedesco. In evidenza grandi giocatori con occasione di Salah che manca il gol mentre è Hazard che segna per i Blues con un sinistro perfetto e spettacolare, ma merito anche dell’assist semplicemente splendido di Kovacic. Poi è il Liverpool che attacca e ancora Salah ha un’occasione, ruba il tempo ad Alonso, salta il portiere Kepa, ma Rudiger salva sulla linea in modo provvidenziale. Passiamo alla ripresa e vediamo i Reds produrre il massimo sforzo offensivo, ma stasera i tre attaccanti non incidono e Salah viene addirittura sostituito da Shakiri. Continui tentativi per raggiungere un meritato pareggio, ma altrettanto continui gli errori. La partita sembra finire con la vittoria dei Blues, ma all’89’ Daniel Sturridge, appena entrato, inventa un tiro da fermo e da almeno 30 metri che si insacca sotto l’incrocio dei pali con il portiere leggermente avanzato. Finisce 1-1 e tutto sommato è giusto così. Il Liverpool mantiene il primo posto con due punti vantaggio sul Chelsea, ma attenzione perchè non è più solo in quanto raggiunto dal Manchester City.