Plusvalenze Inter, acquisto Politano, cessione Nagatomo
Giornata caldissima in casa Inter, e non solo dal punto di vista meteorologico. Ultimo giorno utile per chiudere il bilancio e allora sono arrivate una serie di cessioni importanti in termini di plusvalenze, ma partiamo anche dall’acquisto di giornata.
L’Inter dà il benvenuto a Politano, attaccante polivalente dal Sassuolo proveniente, che ha firmato oggi in sede e risulta essere il quinto acquisto stagionale dopo Lautaro Martinez, De Vrij, Asamoah e il chiacchieratissimo Nainggolan.
Dall’altra parte ci saluta quello che ormai era un veterano dell’Inter, che ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia e a gennaio è stato spedito in prestito al Galatasaray. E’ Yuto Nagatomo, impegnato in questo momento nei mondiali con la sua nazionale giapponese e ceduto proprio ai turchi in maniera definitiva per 3,5 milioni.
Yuto è arrivato nel 2011 all’Inter, si è fatto apprezzare per l’impegno, ha chiesto alla sua fidanzata, un’attrice giapponese, di sposarlo all’interno di San Siro e ora ringrazia tutti e ci lascia.
Ma sono sopratutto le cessioni di tanti giovani della Primavera a fare cassa, da Radu andato al Genoa, a Carraro all’Atalanta fino allo stesso Odgaard al Sassuolo nell’operazione Politano, ma ancora al Genoa anche Valietti.
Con questi meccanismi l’Inter raggiunge i 45 milioni di plusvalenze, senza dimenticare il ritorno di Biabiany al Parma, che le permettono di corrispondere alle richieste del FPF e presumibilmente di chiudere il bilancio in pareggio.