Manca solo l’ufficialità, ma alla fine è stato raggiunto l’accordo tra l’Inter e Pirelli per il rinnovo della sponsorizzazione. Ieri Skysport ha dato alcuni dettagli, una cifra intorno ai 10 milioni annui, ma con un bonus in caso di qualificazione Champions che porterebbe a 14 la cifra. Curiosamente non ci sarebbe un bonus scudetto, il bonus massimo è nella qualificazione alla Champions. Arrivano invece smentite sulla possibilità di un doppio sponsor sulla maglia, sarà solo il marchio Pirelli a comparire. In seguito arrivano altri dettagli, il bonus sarebbe per un onestamente improbabile vittoria della Champions entro i prossimi tre anni. Un accordo quindi al ribasso, che fa contenta la casa di Tronchetti Provera, un po’ meno l’Inter, che conta di recuperare però da un altro sponsor, Infront, che aumenterà la sua quota. Intanto nella giornata di oggi l’Inter è uscita con un comunicato dove sostanzialmente non si ufficializza l’accordo, ma lo si definisce in fase di finalizzazione, ma la novità è che gli anni sarebbero 5, fino al 2021, e si fa esplicito riferimento agli interessi comuni in Cina. Ecco il comunicato (Leggi sotto):
“F.C. Internazionale e Pirelli confermano di essere in fase di finalizzazione dell’accordo per il proseguimento della partnership. L’intesa per lo sponsor di maglia sarà a lungo termine, della durata di 5 anni, e comprenderà una componente fissa e una variabile in base ai risultati sportivi raggiunti. Il brand Pirelli campeggia sulle maglie nerazzurre da 20 stagioni, vero e proprio record che potrà raggiungere i 25 anni, sancendo una delle più lunghe relazioni di sponsorizzazione della storia dei più importanti club europei. Questa partnership di lungo termine si basa sulla fiducia e la vicinanza che F.C. Internazionale e Pirelli hanno costruito nel corso di tanti anni di successi e che ha permesso il rafforzamento dei due brand in Italia e all’estero, in particolare su un mercato importante come quello cinese”.
I frutti dei maneger di ampia esperienza internazionale, messi li da ET stanno ripagando: da 12 annui a 10 annui per il main sponsor!!!
non bisogna sempre criticare a vanvera: se io voglio cercare sponsor per il Chievo e mi affido al migliore uomo nel campo delle sponsorizzazioni….secondo voi potrà mai avere uno sponsor alle medesime cifre dell’Inter ad esempio???!!! Mamma mia ragazzi….help!