Dunque come dicevamo nei giorni scorsi, il dado sembra tratto. Mancini punta su uomini di esperienza per la difesa e il centrocampo, mentre in attacco rimarrebbe la linea verde dove si sogna la coppia Icardi-Dybala. E’ certo che campioni come Tourè e Thiago Motta qualunque allenatore li vorrebbe avere in rosa, ma rimane l’enigma sulla loro tenuta fisica. Non solo, Mancini puntando tutto fondamentalmente su un solo giocatore (Tourè) si gioca l’osso del collo e la credibilità, ammesso poi che l’ivoriano arrivi veramente, non dimentichiamo che questi sono discorsi di primo maggio e tutto è ancora da vedere. La volontà di provare a tornare a vincere subito è comunque dettata dalla consapevolezza che c’è una piazza che non accetterebbe un altro anno a bocca asciutta. E i giovani? Speriamo ci sia spazio anche per loro nel progetto, ma non possiamo far finta di non vedere che questo è un ambiente che considerava Coutinho “un mingherlino” e sta già bocciando un ragazzo di vent’anni come Kovacic. Per quanto riguarda i tanti ragazzi sparsi per l’Italia purtroppo nessuno è esploso nel corso di questa stagione. Crisetig dopo un buon inizio si è perso, Longo non si è mai ritrovato, Bardi è finito in panchina nel Chievo, come Biraghi. Gli unici che sono andati bene sono Di Gennaro nel Latina e Garritano nel Modena, ma stiamo parlando di serie B. Ha fatto abbastanza bene anche Benassi nel Torino, ma non sembra ancora pronto. Vedremo ora se Gnoukouri, Di Marco e Camara troveranno spazio nella prossima stagione come promesso da Mancini. Ad ogni modo le carenze tecniche di questa squadra sono pesanti, serve un centrocampista che faccia il primo passaggio, un centrocampista che si inserisca in area, un esterno che sappia crossare, mentre sono convinto che un leader difensivo ce lo abbiamo già in casa ed è il ritrovato Vidic. E Kovacic? A mio modo di vedere bisogna fare di tutto per trattenerlo, non è possibile che in sei mesi sia diventato da gemello di Icardi ad un reietto. Ma anche questa è l’Inter.
12 commenti su “Per tornare a vincere subito”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ma stiamo ancora a parlare di Vidic che Di Natale a 38 anni ha ridicolizzato due settimane fa!
Non son d’accordo sulla piazza che non accetterebbe un altro anno senza vittorie. Veniamo da 4 anni ridicoli, per non dire di peggio! La prossima stagione realisticamente l’inter deve puntare ad ottenere un posto in Champions.
Per quanto riguarda Tourè, è chiaro che alzerebbe il tasso di personalità e di caratura tecnica della squadra. Se dovesse arrivare senza sacrificare Kovacic, ben venga!
Motta mi sembra invece un’operazione assurda.
Su Shaqiri inizio ad avere dei grossi dubbi sul valore del giocatore. Per il resto, sui giocatori che servono all’inter, sono d’accordo con te. Inutile dire che Dybala sarebbe un gran colpo tenendo conto che Palacio comincia ad avere la sua bella età.
Sì Time, un terzo posto sarebbe considerato accettabile dai tifosi, ma credo non di meno. Poi se Mancini continua a dire che punteremo allo scudetto alza anche le aspettative.
Sul sito fcinter1908 c’è il sondaggio vendereste Kovacic, quelli che hanno detto no sono quasi tutti.. Quello non è il sito dell’Inter ma scommetterei che se il sondaggio fosse loro uscirebbe uguale, a dire si vendiamolo sarebbe un 15%… Ormai parlo solo di Kovacic.. il motivo è che se io fossi un allenatore e potessi pescare da qualunque squadra del mondo, Kovacic sarebbe una mia prima scelta.. Per dire, vorrei Neuer in porta, lui sarebbe una mia prima scelta, non Handanovic.. Nel mio centrocampo, uno dei tre sarebbe Kocacic.. Il fatto che debbano vendere proprio l’unico che io vorrei mi fa disperare..
solo per fare un esempio..
kovacic-schweinsteiger-iniesta
non..
medel-schwrinsteiger-iniesta..
santa polenta..
Magari sbaglio, ma ho la sensazione che Kovacic sia già quasi del Barcellona… Per loro ha perfettamente senso! Via Xavi, prendono uno dei giovani centrocampisti europei più promettenti che ha le caratteristiche per inserirsi bene nel loro gioco.
Ovvio che Kovacic va tenuto in considerazione sia dell’età e delle grandi doti tecniche. Anche se nel presente non ha ancora la psicologia del grande giocatore. Maturerà, speriamo! Sul discorso giovani, ormai Gnoukouri è una realtà: non ha la tecnica di Kovacic ma possiede una innata sagacia tattica. Certo, non tutti possono esordire e forse non sono all’altezza, ma, Duncan, non poteva restare e magari giocare al posto di Brozovic? Per me si. Bonazzoli entro’ a 20 minuti dalla fine contro la Lazio facendoci pareggiare con un passaggio perfetto a Osvaldo, e gioco’ anche bene. Io lo avrei impiegato sempre più, facendogli fare esperienza invece di stare a perder tempo con un inutile Podolski; e forse oggi avremmo un attaccante giovane su cui puntare, e di nostra proprietà. Tra i giovani, oltre a Camara e DiMarco segnalo un giovane africano che mi ha molto impressionato, dalla pronuncia credo debba scriversi Correja. Ha movenze, dribbling, prestanza fisica. Detto questo, faccio notare che Mancini, e dobbiamo dirlo, ha fallito con gli acquisti di gennaio; e mi riferisco ai 15 milioni che siamo costretti a scucire per Shaqiri, i soldi per il prestito di Podolski, nonchè quelli spesi per Brozovic, a parte Santon che abbiamo riportato a casa. Forse, una spesa del genere poteva servire per un acquisto migliore. Se avessero preso il solo Salah per noi sarebbe andato bene in quanto non abbiamo un attaccante sgusciante come lui. Tra l’altro, le spese sostenute saranno un gap per la futura campagna acquisti. Oggi come oggi chi spenderebbe 15 milioni per Shaqiri? Speriamo si riabiliti. E pensare che tutti questi soldi potevano servire per arrivare a Dybala.
Secondo me in Italia siamo bravi a dare giudizi affrettati,kovacic e’ una pippa e il giovane dincolore subito bravo per due partite??? Boh io non boccerei mateo e aspetterei del tempo!!! Comunque spero che non lo vendano
Se chiedete ad Ancelotti chi vorrebbe nel Real (orfano di xabi) ti direbbe subito: kovacic. Se chiedete a chi sta pensando il Barca per sostituire Iniesta in declino, ti risponderanno: kovacic. E allora, di che parliamo? Il problema è che da noi non c’è il “clima ambientale”, l’organizzazione di gioco ed i compagni per potersi esprimere al meglio (e sembra persino averne perso la voglia). Spero lo si metta nelle condizioni di farlo, altrimenti tanto vale monetizzare.
STE, guarda che nessuno qui ha detto che Kovacic sia una “pippa”. Semmai, essendo al terzo campionato, non ha ancora acquisito la mentalità del vero calciatore nonostante le doti innate. Deve crescere, ed è un dato di fatto. Sul “giovane di colore”, come dici tu, anche due partite, anche se poche, hanno dimostrato che “Gnoukouri” ha tutti i numeri per essere un futuro Top. Ovvio che “anche Lui” ha bisogno di seguitare a fare esperienza. E questo, non mi sembra sia un “giudizio affrettato”. Si parla sempre di giovani, ma poi, come vengono impiegati, ci si scaglia contro. Pregiudizi a parte, ovviamente!
Sono perfettamente d’accordo nestore! Però dovremmo metterlo nelle condizioni di farlo al meglio. Idem per icardi: alcune volte non riceve un pallone in area e nonostante ciò ga fatto più di 20 gol…immagino se giocasse alla Juve!!! Gnokouri è un prospetto e bisogna proporlo con la giusta cautela,magari mettendo lui rosa al posto di gente alla kuz che è inutile! Ps ho scritto “giovane di colore” perché ero di fretta e non sapevo come scrivere il cognome:)
Dicono che Zamparini ha confermato il passaggio di Dybala alla Juve. Degli interisti ci rimarranno sicuramente male, ma provo a tirarli un po’ su cosi: prima Zamparini diceva che le italiane non potevano permetterselo Dybala, ciò significa che le big europee invocate da Zampa lo hanno mandato a quel paese.. Fingiamo di averlo fatto pure noi..