Handanovic 9 Compie la parata dell’anno, non solo a livello italiano, per cui voto consono, anche se poi deve intervenire solo un’altra volta, più qualche uscita.
Cancelo 6,5 Gara come sempre non banale, giocate da pattinatore sul ghiaccio, ma mette in difficoltà i compagni con certi passaggi in zona bassa, il suo assist a Icardi però lo aveva fatto..
Skriniar 6 Stranamente apprensivo, commette diverse sbavature e spazza palloni che forse potevano essere gestiti, ma è bravo a sbilanciare Kalinic in area.
Miranda 8 Una lezione a Cutrone, il giovane attaccante si ritrova a far fallo lui sul difensore, furbo e smaliziato, che gioca una partita d’autore.
D’ambrosio 7 Voto all’utilità tattica della sua partita e in generale a quello che sta dando agli equilibri con il nuovo assetto. Come si dice in questi casi, tatticamente perfetto.
Gagliardini 7 E’ rinato, l’intesa con Cancelo e Candreva, ma anche la compattezza con Brozovic è puro amalgama, manca l’istinto killer negli inserimenti.
Brozovic 7 Smista e dirige, alcuni passaggi sono deliziosi, poi si concede la palla in fallo laterale, non sarebbe lui, ma anche due grandi interventi in scivolata, molle però al tiro e Kessiè è duro da tenere quando scappa via.
Candreva 7 Serve due assist prestigiosi a Icardi, ma in uno Maurito è in fuorigioco e il gol viene annullato, nell’altro l’attaccante manda incredibilmente fuori. Giocando dentro il campo anzichè sull’esterno è un altro giocatore, dove molti lo reclamavano da tempo.
Rafinha 7 Con lui è un’Inter raffinata, anche troppo, ma forse è inutile chiedere la cattiveria negli ultimi sedici metri ad un brasiliano, che poi comunque ti tira fuori dal cilindro palloncini per i compagni.
Perisic 6,5 Nella ripresa spina nel fianco della difesa rossonera, con anche una traversa involontaria, fatica nel primo tempo ad accendere la miccia, diligente in fase difensiva.
Icardi 5 Incappa in una serata singolare, con due errori non da lui.
Eder sv
Valero sv