Handanovic 6 Può poco sui due gol, in mezzo toglie la palla dalla porta su un colpo di testa di Calaiò. In questo momento sembra quasi sprecato in una squadra in disarmo.
Nagatomo 5 Poco propositivo, non spinge quasi mai, tardivo nei movimenti. Stupisce per un paio d’interventi difensivi puntuali. Scavalcato impietosamente dal cross nell’azione del secondo gol senese.
Ranocchia 5 Rischia un clamoroso autogol sottoporta, dovrebbe dirigere la difesa, ma è proprio la mancanza di una direzione difensiva uno dei problemi principali.
Jesus 5 Non ripete la buona prova (buona, non eccezionale) di Torino, non pervenuto in tutti e due i gol.
Pereira 4 Letteralmente non partecipa alla fase difensiva, il Siena nella sua zona fa quel che vuole, in particolare Rosina che scorrazza per tutta la partita, in compenso in attacco non è mai pericoloso ed è molto pasticcione.
Guarìn 4 Come un toro imbufalito litiga con il pallone dal primo minuto, dopo un quarto d’ora è già stanco. Solita sequela di palloni persi, disciplina tattica meno di zero.
Gargano 4 Un fantasma si aggira per il campo, è Gargano. Imbarazzante quando Rosina gli va via con facilità nell’azione del primo gol.
Cambiasso 4,5 Nel primo tempo è il centrocampista che partecipa di più al fac-simile di manovra offensiva, nel secondo tempo fisicamente non ce la fa più e il passaggio al centrocampo a due lo stende.
Sneijder 5 L’unico tiro pericoloso è suo nel primo tempo, ma in un’altra circostanza solo davanti al portiere passa la palla inspiegabilmente, anzichè tirare. Ma per il resto gioca poco di squadra, vuole risolvere tutto da solo. Non accetta i sacrosanti fischi nel finale, litigando col pubblico.
Cassano 5,5 Nel primo tempo crea due situazioni interessantissime per i compagni, che vanificano tutto, nel secondo va in apnea.
Milito 4,5 Si mangia un gol da due passi, spesso in ritardo sul pallone, non fa nemmeno il consueto gioco di sponda.
Alvarez 5,5 Entra e sparacchia fuori di sinistro. Prova a dare il suo contributo, ma una volta su due perde palla.
Coutinho s.v
Livaya s.v
Stramaccioni 5 Fin qui i risultati erano alterni, ma c’era sempre un’idea chiara di squadra, magari non messa in pratica al meglio, ma c’era. Oggi invece ha stupito la confusione in campo, la lunghezza della squadra, la mancanza di nerbo. Nella zona di Pereira il Siena ha sfondato dal 1′ al 90′ senza che Strama corresse ai ripari.