Handanovic 5,5 Entra cantando “voglio un’uscita spericolata” e così fa scatenando brividi andando a vuoto o franando sugli avversari, ma alla quarta toglie la palla dalla testa di De Jong evitando il pareggio. Ci mette una pezza sul tiro di Balotelli.
Campagnaro 6 Non è ancora brillante come ad inizio stagione, ma presidia la sua zona.
Rolando 6 Qualche sbavatura in fase d’impostazione, ma timbra bene le sortite avversarie.
Jesus 6,5 Ruvido ed efficace, ruba palla a Balotelli e fa partire l’azione del gol.
Jonathan 5,5 Di lui si ricorda solo un tiro smorzato e un contropiede innescato. Poi il passaggio nell’azione del gol. Timido in difesa.
Taider 5 In netta difficoltà, solo un cross pericoloso.
Cambiasso 5,5 Schiacciato davanti alla difesa, va in sofferenza ad ogni incursione centrale del Milan.
Zanetti 5,5 Contiene parzialmente Poli nel primo tempo, ma nella ripresa cammina, fortuna che il suo dirimpettaio fa altrettanto. Non c’è in attacco.
Nagatomo 7 Partita davvero spiccante la sua, un punto di riferimento, peccato per quei tiri velleitari. Salva anche la porta evitando il tap-in di Poli.
Guarin 7 Nelle ultime partite si è vista una costante maturazione e ieri ha scalato un altro gradino. Fondamentale in fase di ripiego, carica di gialli gli avversari, conquista corner e serve assist. Utile. Gli manca solo la precisione nella verticalizzazione centrale per Palacio.
Palacio 8 Quando iniziava a dare i primi segni di stanchezza sfodera un secondo tempo monumentale e quel gol è la bellezza. Non si può fare a meno di lui.
Kovacic 7 Il suo innesto dà cambi di gioco, tempi giusti, brillantezza al gioco.
Kuzmanovic 6,5 Altro cambio fondamentale, sovrasta Poli fisicamente, crea spazi per Nagatomo, si propone in area, mette in difficoltà Abbiati. E’ un po’ pasticcione, ma lui e Kovacic hanno cambiato volto al centrocampo.
Icardi s.v. Solo con la sua presenza in area schiaccia di più il Milan, come nell’azione del gol.